LEGGI ANCHE: Stivali su misura

Da un po' di tempo volevo affrontare il concetto della sostenibilità nel mondo della moda e togliermi qualche sassolino: la moda sostenibile non è inclusiva.
Devo dire la verità: quest'anno il mio spirito natalizio è ai minimi storici, e la voglia di fare e pensare ai regali non la sento fortissima, se anche voi non avete ancora cominciato la vostra ricerca forse questa piccola guida potrebbe tornarvi utile e darvi qualche idea.
Puntualissimo ecco qui che arriva il classico video haul del mese, in cui vi mostro cosa ho comprato e cosa ho ricevuto nel mese passato; in questo caso quello di novembre!
LEGGI ANCHE: Shein Curvy, recensione negozio
Vi ricordo che è sempre disponibile il mio codice Miriab15 per avere lo sconto del 15% sopra i 39 euro di spesa, ma ho anche un altro codice: Miriait15 per il 15% su tutto, senza minimi!
Nuovo video haul dedicato allo shop online SHEIN, dove vi mostro i capi che ho scelto per le promozioni dei saldi invernali!
Come sempre nel video vi parlo al meglio di ogni singolo capo, dei pregi e dei difetti, delle taglie e trovate tutto l'elenco dei link dei capi che ho scelto.
Il look di oggi lo definirei curato ma al tempo stesso casual; è il genere di outfit che indosso tranquillamente in ufficio per essere abbinata e ben presentabile, ma non voglio trascurare la comodità e la praticità.
A completare il tutto un cappotto di Violeta color caramello, un taglio classico che mi piace tantissimo, la borsa a tracolla di Asos e tanti piccoli gioiellini dorati.
Sito on-line: https://sweater-made-in-italy.myshopify.com/
Instagram: https://www.instagram.com/sweatermadeinitaly/
LEGGI ANCHE: Come indossare la gonna in inverno
Un altro marchio che secondo me fa degli ottimi capi spalla con buonissime composizioni è Elena Mirò; anche qui vi dò un consiglio per risparmiare: il marchio viene venduto spesso con vendite lampo su Privalia**, io lì ci ho comprato un bellissimo cappotto blu.
Vi segnalo anche due negozi multi-marca in cui potete trovare diversi brand e diverse fasce di prezzo: Zalando e Navabi. Anche qui la soluzione più veloce per trovare qualcosa di valido è fare una selezione in base al materiale.
![]() |
Modelli di Violeta |
![]() |
Modello di Elena Mirò preso su Privalia |
![]() |
Modello di Marks& Spencer |
Una opzione che si è rivelata molto fruttuosa è quella di cercare cappotti vintage: i tagli sono senza subbio più particolari, prettamente anni 80 o 90, ma quasi certamente i materiali sono ottimi con composizioni 100% lana!
![]() |
Cappotti vintage, il primo di Armadio Verde e il secondo di Humana |
![]() |
Giacca realizzata da Sumissura |
LEGGI ANCHE: tutti i post della curvy color challenge