Quantcast
Channel: Plus... Kawaii! - curvy e plus size fashion blog
Viewing all 955 articles
Browse latest View live

#CurvyColorChallenge: arancione. Come indossarlo?

$
0
0

Ed è arrivato l'ormai classico post mensile dedicato alla Curvy Color Challenge e al colore che ho scelto per il mese di settembre: l'arancione!
Devo dire che è una tonalità che ho scoperto relativamente di recente, non ho tante cose di questo colore nel mio armadio e la maggior parte di capi che possiedo tendono ad avere una variante di colore più de-saturata che tende più al mattone che all'arancio brillante.
E' tuttavia un colore che mi mette allegria e che ho rivalutato parecchio!

LEGGI ANCHE: Tutti i post della Curvy Color Challenge

L'abito protagonista del look è un modello simil-portafoglio, il che diventa molto comodo perchè non rischiate che le parti sovrapposte si aprano troppo in caso di vento!
E' un capo molto d'effetto e versatile che mi è stato mandato dal sito Yoins (di cui in passato ho fatto anche un video haul/recensione ).
A completare il look ho messo pochissimi accessori: gli orecchini artigianali di Malvina, le scarpe a punta di Asos e la borsa bicolore di Rinascimento.


Vestito - Yoins * (disponibile qui )
Orecchini -  handmade Malvina
Borsa - Rinascimento *
Scarpe - Asos

Foto di Kina Photography


Curvy Color Challenge arancione (9)


Curvy Color Challenge arancione (6)


Curvy Color Challenge arancione (3)


Curvy Color Challenge arancione (8)


Curvy Color Challenge arancione (7)


Curvy Color Challenge arancione (5)


Curvy Color Challenge arancione (2)


Curvy Color Challenge arancione (4)


Curvy Color Challenge arancione (10)



TOTAL LOOK ARANCIONE


ARANCIONE E COLORI NEUTRI


ARANCIONE E COLORI 




ARANCIONE NELLE FANTASIE



ARANCIONE NEGLI ACCESSORI



Haul misto di settembre

$
0
0
Super puntualissima come probabilmente non sono mai stata ecco di nuovo il classico e solito video haul del mese, in questo caso quello di settembre.
Vi mostrerò qualche degli accessori, un pochino di abbigliamento plus size, vintage e creazioni artigianali!


Outfit: jeans e maglioncino casual

$
0
0

Il look che vi propongo oggi lo ritengo abbastanza casual; sulla mia pagina instagram ho chiesto che genere di outfit vi piacerebbe vedere e una delle risposte più gettonata è stata riguardo ad ispirazioni su cosa indossare per andare a lavoro.
Ovviamente è una cosa molto soggettiva, perchè dipende tanto dal tipo di lavoro e dal tipo di ambiente ed eventuali regole sul dress code; io lavoro in un ufficio in cui posso vestirmi come voglio per questo generalmente non faccio più di tanto attenzione a quello che scelgo.

Ho però pensato ad un look che potesse essere casual, adatto alla maggior parte dei lavori svolti in ufficio, che io indosserei senza problemi ma che è anche carino e particolare; la combinazione evergreen maglioncino più jeans.
Il maglione è un modello leggero di mezza stagione di Joanie Clothig, adoro i dettagli decorativi che gli donano un chè di stile francese, a cui ho abbinato un paio di jeans dal taglio mom di SHEIN; i piccoli cuoricini bianchi e rossi riprendono perfettamente i colori delle decorazioni del maglione creando un abbinamento omogeneo.
Come scarpe ho scelto uno stivaletto rosso scuro in vernice di Globo per rendere il look più ricercato, ma per quel che mi riguarda funzionerebbero benissimo anche un paio di sneakers bianche o rosse.




Maglione - Joanie Clohing (Refferal ** )
Borsa - New Look
Scarpe - Globo
Scrunchie - fatto da me (tutorial)
Cintura - Amazon (disponibile qui **)

Foto di Kina Photography


outfit casual curvy plus size (9)

outfit casual curvy plus size (6)

outfit casual curvy plus size (4)

outfit casual curvy plus size (7)

outfit casual curvy plus size (5)

outfit casual curvy plus size (3)

outfit casual curvy plus size (2)

outfit casual curvy plus size (8)

outfit casual curvy plus size (10)



Come indossare una t-shirt? 1 capo per 5 outfit curvy, video lookbook

$
0
0

La t-shirt è quel capo jolly che più o meno funziona in quasi ogni occasione, e in questo post in collaborazione con il marchio Visione Italia vi mostro 5 outfit curvy da cui prendere ispirazione!

La classica maglietta in cotone è uno di quei capi base indispensabile nei nostri guardaroba, che a seconda di come la indossiamo e agli abbinamenti che scegliamo può adattarsi facilmente a tante occasioni d'uso.


Personalmente preferisco sempre scegliere delle t-shirt che abbiano anche qualche scritta divertente o disegno carino, perchè penso che regalino più interesse al look, per questo negli outfit che vi propongo ho deciso di usare il modello "Universe"che fa parte della nuova collezione autunnale (qui il link)  del marchio made in Italy Visione Italia, di cui ho già parlato più volte in passato.
Il tema della collezione è lo spazio, e io ho scelto questo modello a sfondo nero con una scritta realizzata in glitter argento e spennellate color galassia: il perfetto mix per giocare con abbinamenti e colori!

LEGGI ANCHE: "In camerino" per la nuova collezione Visione Italia


CASUAL MA CARINO


Gonna - SHEIN
Scarpe - Senza marca
Cintura - Primark
Cerchietto - Boohoo


SUPER BASIC


Jeans - Asos
Giacca - Zalando
Stivaletti - Unlace


SUPER BASIC MA RICERCATO


Jeans - Asos
Blazer - Sumissura
Stivaletti - Ouigal


ELEGANTE


Completo - SHEIN
Scarpe - Zalando


TRENDY


Pantaloni - Next
Collana - Primark
Scarpe - Zalando
Cintura - Primark
Cerchietto - SHEIN




Post sponsorizzato da Visione Italia




Outfit curvy: una strega moderna, ispirazione per Halloween

$
0
0

Il post di oggi l'ho pensato ispirato ad una "festività" che, se devo essere sincera, non sento particolarmente: sto parlando di Halloween.
Mi piace l'idea di vestirmi a tema, di atmosfere un po' più dark e paurose, ma non sono fan di indossare i classici vestiti/costumi spesso stereotipati e finti che si trovano nei negozi per le feste a tema; così ho pensato di proporvi un outfit ispirato, ma che personalmente non considero esattamente un costume.

Il concetto è quello di indossare capi particolari ma di adattarli all'occasione, in particolare ho optato per un mix di abbigliamento nei toni del nero e dal gusto un pochino gotico per mettere insieme un outfit che potrebbe ricordare l'abbigliamento di una strega, ma in chiave moderna.
O se siete amanti dello stile gotico e alternativo potrebbe tranquillamente essere per voi un outfit da tutti i giorni, a voi la scelta!
L'abito mi è stato omaggiato dal sito Dresslily, la fattura è low cost ma decisamente ottima se rapportata al prezzo, l'abito è molto carino con una perfetta vestibilità.
Questo sito cinese fornisce molti capi che potremmo considerare "alternativi", così come vestiti un po' più simili a costumi veri e propri, sopratutto in vista di festività come Halloween o Natale, in taglie che arrivano fino alla 5/6 xl. 
Se state cercando qualcosa di particolare per un'occasione particolare, questo sito potrebbe fare al caso vostro: vi segnalo che le spedizioni sono tracciate e molto veloci, in una decina di giorni mi è arrivato il tutto senza problemi!

Come dicevo ho scelto di abbinare tutti capi neri, ma per dare più dimensione al look ho scelto di giocare un pochino con le opacità: sotto all'abito ho indossato un top aderente e trasparente con motivo a pois di Only Carmakoma, mentre i collant velati sono di Oltre.
A completare l'outfit pochi accessori: una cintura con fibbia argentata, un paio di stivaletti a punta di Oltre e un cappello di New Look.




Abito - Dresslily * (disponibile qui ** codice DLBF20  per il 22% di sconto)
Maglia sotto abito - Only Carmakoma
Scarpe - Oltre via Privalia
Cintura - no brand
Cappello - New Look
Collant - Personal Size *


Foto di Kina Photography



outfit curvy plus size halloween carnevale strega (11)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (4)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (9)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (8)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (6)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (5)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (3)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (10)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (2)

outfit curvy plus size halloween carnevale strega (7)



Tendenze A/I 2020/2021 : le mie 5 preferite (e qualcuna in più)

$
0
0
Siamo in piena stagione autunnale e già da qualche settimana nei negozi si possono trovare quelli che sono i trend di questa stagione, alcuni super ovvi e persistenti, altri un po' più di nicchia ma che secondo me prenderanno piede con l'arrivo dell'inverno; il cambio di stagione dal caldo al freddo porta con se una ventata (più o meno) nuova di tendenze per quel che riguarda l'abbigliamento e gli accessori.
Se volete essere all'ultima moda dovete essere super informati per sapere quali sono i trend che fanno per voi e quelli che preferite evitare; per questo nel post di oggi vi dirò quali sono i 5 trend di questa stagione autunno inverno che mi piacciono di più.

TOP 5 TREND AUTUNNO/INVERNO



CARDIGAN E MAGLIERIA


H&M - SHEIN ** - Asos ** - Sweater Made in Italy 
SHEIN ** - SHEIN ** - Sweather made in Italy - Asos **


Un pochino collegiale, un pochino remember dei modelli stretti e corti degli anni 2020, un pochino "voglio stare comoda e calda dalla testa ai piedi", uno dei grandi trend di questa stagione è la maglieria, declinata non solo nel classico maglione, ma utilizzata anche per pantaloni, gonne e, ovviamente, cardigan e completi twin set.

COLLETTI

H&M - SHEIN ** - Monki ** - SHEIN **
H&M - SHEIN ** - Monki ** - H&M 

Di ispirazione vittoriana, ma possibile ricordo dei grembiulini delle elementari, sono tornati protagonisti i colletti maxi rotondi, con pizzi e balze decorative.
Da indossare che sporgono dai cardigan, in maxi dress o t-shirt; e se proprio non volete investire in un capo così particolare potete optare per un colletto staccabile da appoggiare sui vostri maglioni preferiti.

BLU

Asos ** - Asos ** - SHEIN **
Dorothy Perkins ** - Asos ** - Sweather Made In Italy 

Il colore del 2020 è il classic blu, ma anche tutte le tonalità più accese come il blu elettrico sono molto di tendenza, perfette per giocare con dei mix e match di colori forti, o per abbinamenti più classici con bianco e nero.
Altri colori super in: il total rosso e il total nero!

TARTAN

Asos ** - SHEIN ** - SHEIN ** - SHEIN **
Asos ** - Monki  - SHEIN ** - SHEIN **

Diciamoci la verità: cosa c'è di nuovo della fantasia tartan (ma anche in generale scacchi) per la stagione autunno/inverno? Direi proprio nulla!
Ciclicamente, più o meno un anno si e un anno pure, spuntano nei negozi capi con fantasie da boscaiolo, ma la tendenza vuole queste stampe in capi più curati e sofisticati.

CAPPE E MANTELLE

SHEIN ** - Kiabi - SHEIN **
Elena Mirò - Kiabi - SHEIN ** - Next 

Forse non sono esattamente comodissime da indossare, e tendono ad essere piuttosto vistose, ma le cappe, le mantelle e i poncho sono il perfetto capo di transizione: da sole quando fa ancora abbastanza caldo, indossate sopra a giacche o giubbotti più leggeri per aggiungere calore al nostro outfit.
Inoltre sono perfette per quei capi che hanno delle maxi maniche che normalmente non entrerebbero nei cappotti!


A questi che ho appena elencato aggiungo anche un altro paio di tendenze che secondo me sono carine e su cui tenere gli occhi aperti: le frange, sopratutto se rivisitate in maglioni e maglieria, ma che in capi più eleganti e d'effetto; le paillettes e tutto quello che è sbrilluccicoso, possibilmente indossate non solo per la sera e occasioni speciali ma anche sdrammatizzate per il giorno; e il completo giacca/gonna, che è una rivisitazione dell'ormai persistente tendenza del completo giacca/pantaloni.

SHEIN ** - Asos ** - SHEIN **


Una menzione a parte anche per i trend che ormai sono presenti da una o più stagioni, che sia in quella passata estiva o in quelle invernali del 2019, ma che sono ancora molto presenti: le maniche a sbuffo o comunque protagoniste del look, che io adoro e apprezzo tantissimo; la pelle (o eco-pelle) sopratutto se in tonalità colorate come il marrone, il verde e o bordeaux; e infine l'athleisure, l'abbigliamento prettamente sportivo ma indossato mixato con altri capi anche in contesti diversi.


Asos ** - Asos ** - Asos **
Dorothy Perkins ** - Marks & Spencer ** - SHEIN ** - Asos **


E infine una micro selezione di tendenze che personalmente sono un grandissimo NO: i gilet chiusi di maglia indossati larghi e abbondanti, che per me fanno troppo professore di matematica; i capi spalla con i tagli esageratamente over, che sembra di aver sbagliato a fare shopping e non aver voluto fare il reso; e, il male di tutto i mali, i pantaloni a vita bassa. NO.







Outfit curvy: nero, fuxia e degli stivali per polpacci grossi realizzati su misura

$
0
0

Da quando ho aperto il blog una delle domande che più spesso mi vene fatta d'inverno è: "Dove è possibile comprare stivali adatti anche a polpacci e caviglie grosse?".
Online è possibile trovare qualche sito specializzato, per lo più esteri, e ne ho parlato più volte in passato, ma non ho potuto fare a meno di chiedermi se in un paese pieno di realtà artigiane che lavorano qualsiasi tipo di materiale, non ci fosse anche qualche artigiano capace di realizzare calzature su misura che potesse venire incontro alle mie (e non solo) esigenze.
Mi sono messa quindi a scandagliare il web e ho trovato Calzature Parati, meglio conosciuto come L'artigiano delle scarpe.

STIVALI SU MISURA PER POLPACCI GRANDI: DOVE TROVARLI?

Ho mandato una mail avere informazioni sul tipo di servizio che potevano offrire, ho racimolato tutte le info che mi servivano e ho provveduto a fare il mio ordine.
Ho deciso di realizzare un paio di stivali molto basici, per poterli usare in ogni occasioni: di pelle nera, con il taco basso, a punta, solo con la cerniera. Per riferimento ho mandato un paio di foto di stivali che mi piacevano e per contro il signor Sauro, l'Artigiano delle scarpe, mi ha fatto un preventivo per quello che volevo: il mio modello costa 250,00 euro più spese di spedizione. Per un paio di stivali in pelle realizzati a mano secondo le mie necessità, le mie misure e i miei desideri lo ritengo un buonissimo prezzo!
Dopo aver pagato metà importo come acconto il signor Sauro ha poi mandato un'illustrazione su come prendere le varie misure necessarie (misura piede, circonferenza caviglia, circonferenza polpaccio nel punto più ampio, altezza desiderata) e lo schizzo del mio modello: proprio come lo volevo.
Dopo circa tre settimane Sauro mi ha contattato per chiedermi che tipo di tacco avrei preferito per i miei stivali, io ho scelto quello più basico e semplice, ma ammetto che quello a rocchetto avrebbe reso gli stivali davvero adorabili!
Dopo qualche giorno, a stivali finiti, ho saldato il resto del pagamento e sono stati spediti con corriere, ovviamente tutto tracciato.






CALZATURE PARATI, L'ARTIGIANO DELLE SCARPE: COSA NE PENSO?

Sono estremamente soddisfatta degli stivali che ho ricevuto!
La fattura è impeccabile, il materiale buono e morbido e il modello rispecchia esattamente le mie richieste. Li ho indossati per un'intera giornata in cui ho camminato parecchio e non ho avuto nessun tipo di problema.
A voler essere pignola sono forse un pochino larghi a livello della caviglia, ma ho aggiunto una soletta ergonomica che ha risolto il problema, e reso la calzata plantare ancora più comoda.

Se anche voi volete farvi realizzare il vostro paio di stivali su misura e personalizzatipotete contattare il signor Sauro e dire che arrivate tramite il mio post: per voi le spese di spesizione saranno gratuite!

LEGGI ANCHE Dove acquistare: stivali, stivaletti e cuissard a pianta e gambale larghi

Venendo al look di oggi, ho deciso di indossare gli stivali in un outfit nei toni del nero, bianco e fuxia.
La maxi camicia con stampa pop di Kitanaè perfetta indossata con dei leggings in velluto di Kik e gli stivali artigianali di Parati, sopra ho messo un meraviglioso cappotto fuxia di Kitana, un modello molto versatile per la mezza stagione, che ho reso più particolare grazie alla cintura in vita. 



Abito - Kitana *
Cappotto - Kitana *
Stivali - su misura Calzature Parati SITO - INSTAGRAM (facendo il mio nome spese di spedizione gratuite)
Cintura - Primark
Borsa - Primark
Leggings - Kik *
Cerchietto - SHEIN
Orecchini - Ana Luisa * (disponibili qui , con il codice MiriaBenotti10 avrete il 10% di sconto)

Foto di Kina Photography


Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (8)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (12)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (4)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (11)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (6)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (5)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (2)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (10)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (7)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (3)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (9)

Stivali realizzati su misura, outfit curvy taglie forti (1)



Gli stivali sono stati in parte pagati da me, mi è stato offerto un grosso sconto a scopo pubblicitario.





Terranova linea curvy: proviamo insieme in capi in camerino

$
0
0

Terranova ha recentemente lanciato la sua prima linea di abbigliamento dedicato alle taglie curvy; per quel che mi riguarda sono sempre contenta quando un marchio decide di ampliare almeno in parte le proprie taglie e penso valga sempre la pena valutare l'offerta proposta e darci un occhio.
La linea Curvy veste fino alla 4Xl che corrisponde alla 54; è disponibile sul sito on-line nella sezione apposta, ma la si può trovare anche in selezionati punti vendita sparsi per tutta Italia, la lista dei negozi in cui è possibile trovare la collezione curvy la potete trovare nella sezione dedicata del sito (clicca qui).
Siccome a Carpi, dove abito io, la collezione è presente in negozio ho deciso di farci un salto per osservare le proposte disponibili in taglie curvy, capire la vestibilità e farmi un'idea sulla collezione.
Da quello che mi è stato raccontato, e da quello che ho visto presso il negozio di Carpi, la collezione non è presente tutta fisicamente in negozio, i corner variano da punto vendita a punto vendita, tuttavia segnalo che sia le spedizioni che i resi sul sito di Terranova sono sempre gratuite, il che è decisamente un più.





TERRANOVA CURVY, COSA NE PENSO?

Ho cercato di provare un pochino di tutto anche se ho fatto più attenzione ai pantaloni, che era il capo di abbigliamento che più mi interessava, ma ho provato anche dei maglioni e dei cardigan.
La collezione è piuttosto basica, caratterizzata da tantissimi capi a tinta unita in colori basici come il bianco, il nero e i beige o colori "moda", che in questo caso erano colori il verde menta e il rosa salmone, il verde scuro, il rosso e il bacca.
Ampia la selezione di capi sportivi come tute, leggings e felpe; vari modelli di skinny jeans, in varietà di colori e altezze vita, molto comodi, elasticizzatissimi anche se in alcuni casi il tessuto era davvero troppo sottile.
La vestibilità è molto variabile in base al capo, a parità di taglia i capi sopra secondo me vestono un pochino di più rispetto a pantaloni normali e jeans.

In linea di massima direi che sia lo stile che i prezzi sono molto in linea con i capi della sezione regular del marchio, trovo possa essere un'ottima opzione se si cerca dell'abbigliamento basico da tutti i giorni.

Io ho comprato un paio di pantaloni sportivi in felpa, due canotte basiche semplici a spalla larga, una bianca e una nera, e una camicia a scacchi, ma nel video qui sotto vi mostro tutto quello che ho provato e vi dò le mia opinione "a caldo".





Jeans - Jeans - Pantaloni - Pantaloni tuta - Jeans - Jeans 
Canotta - Maglione - Blazer - Camicia - Dolcevita - Maglione - Giacca 




Vlog: un giro al Next Vintage presso il Castello di Belgioioso

$
0
0

Quando posso mi piace visitare market ed eventi dedicati all'artigianato e all'handmade, ma trovo altrettanto interessanti anche quelli dedicati alla moda Vintage, per questo quando mi hanno parlato di Next Vintage ho colto la palla al balzo per andare a dare un occhiata.

NEXT VINTAGE AL CASTELLO DI BELGIOIOSO


Next in Vintageè un evento abbastanza importante nell'abito dell'abbigliamento e accessori vintage di qualità, io sono andata all'edizione di ottobre (tenutasi in totale sicurezza) che è durata dal 16 al 19 ottobre nella bellissima cornice del castello di Belgioioso, in provincia di Pavia.

Oltre all'area market classica era presente anche un'area dedicata al re-make, in cui si trovavano banchi che mischiavano vintage ad artigianato moderno, l'area food con quattro food truck per pranzare e una piccola mostra collaterale dedicata alla giacca di pelle.

La location non è vicinissima a dove abito, ma credo che ne sia ampiamente valsa la pena: l'esposizione è varia, ampia, con decine di espositori in cui si può trovare davvero di ogni cosa, dall'abbigliamento di marca all'accessorio iconico, dal gioiello particolare ai componenti di mercerie.
L'unica cosa che mi sento di far presente è che non è un evento per tutte le tasche: la qualità di quello che si trova esposto è molto alta, io mi sono letteralmente rifatta di occhi studiando e osservando bellissimi capi vintage, e per questo anche i prezzi non sono certo da mercatino dell'usato.
Detto ciò sono comunque riuscita a portarmi a casa un bellissimo cappotto viola in lana e cashmeare di Fendi degli anni '80!













Outfit: un look autunnale con una gonna fatta su misura

$
0
0

Amo i colori chiari e sgargianti, e questo credo sia ormai assodato, ma quando arriva l'autunno mi trovo quasi inconsciamente attratta dalle tonalità calde ed intense tipiche di questa stagione: il marrone bruciato, il senape, il verse brillante, il bordeaux caldo, il marrone in ogni sua gradazione.
Il look di oggi ha come protagonisti proprio questi colori, tutti mixati e mischiati nella stampa di una bellissima gonna realizzata artigianalmente da Caterina.

I Gioielli di Caterina, gonne su misura

Per creare l'outfit sono partita da quello che secondo me è il pezzo chiave di tutto il look: la gonna a mezza ruota che Caterina Franceschi ha confezionato apposta per me, secondo le mie misure. 
Ho avuto la possibilità di scegliere il tessuto, un bellissimo misto lana sottile ma caldo di cui mi sono innamorata immediatamente per la stampa colorata e super autunnale, dopo di chè ho scelto anche l'altezza del fascione e la lunghezza della gonna.
Il risultato finale è adorabile: pratico perchè il modello è foderato e ha anche le tasche, ma allo stesso tempo versatile a seconda all'abbinamento con cui la si indossa.

Io ho optato per un look adatto alla stagione fredda scegliendo metterla con un paio di collant pesanti  bordeaux di H&M e degli stivaletti artigianali di Le Scarpe di Marta della stessa tonalità per non spezzare visivamente la gamba; per richiamare il bordeaux ho indossato anche un cappello basco, che secondo me si sposa benissimo con lo stile della gonna, e una borsa a tracolla di Asos.
Come colore contrastante ho optato per il verde brillante, che ho scelto per il maglione di Primark e per la maxi cintura lavorata.
Pochi gioielli, solo due spille vintage a dare colore al tutto.




Gonna - handmade I Gioielli di Caterina * (Pagina instagram)
Maglione - Primark
Scarpe - Le scarpe di Marta 
Cintura - from Ibiza
Cappello - no brand
Collant - H&M
spilla fuxia - Vintage da Parigi
spilla sul cappello - Vintage di mia nonna


Foto di Kina Photography



OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (10)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (7)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (8)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (2)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (3)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (6)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (5)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (4)

OUTFIT PLUS SIZE CURVY GONNA HANDMADE I GIOIELLI DI CATERINA (9)




SHEIN: 4 outfit indossati da 2 taglie curvy diverse

$
0
0

Torniamo a parlare di SHEIN , marchio di abbigliamento low cost ultimamente molto apprezzato per i prezzi bassi e sopratutto per la vastissima disponibilità di capi particolari e alla moda disponibili anche in taglie curvy: ce n'è davvero per tutti i gusti!

Ho avuto modo di collaborare ancora con il marchio e per l'occasione ho pensato a qualcosa di diverso: proprio per farvi vedere la varietà di opzioni ho chiesto alla mia amica Anita se le andava di fare con me un video e indossare degli outfit uguali, in modo da far vedere come vestono i capi due fisici curvy ma di taglia diversa.

Questi sono i vestiti che abbiamo scelto e i look che abbiamo composto, ve li mostriamo meglio nel video che trovate in fondo al post e vi parliamo bene anche dei capi e della loro vestibilità.

 

Link Abito *

Link pantaloni *
Link giacca *

Link gonna *
Link maglione *

Link camicia *
Link pantaloni *





#CurvyColorChallenge: nero. Come indossarlo?

$
0
0

E siamo infine giunti all'ultimo post dedicato alla mia sfida Curvy Color challenge, mi sembra ieri quando ho postato il primo look dedicato al bianco, ed invece un anno e mezzo dopo eccomi qui a chiudere il cerchio con l'ultimo colore/non colore che ho riservato per il mese di novembre: sto parlando del nero.

LEGGI ANCHE : tutti i post della Curvy Color Challenge

Il nero non credo abbia bisogno di troppe spiegazioni, è quel colore-non-colore che funziona quasi in ogni occasione, abbinato praticamente a tutto.
E' il jolly da indossare quando non si sa cosa indossare!

Nel look total black che ho pensato per la Curvy Color Challenge ho voluto giocare con le texture dei capi che ho indossato insieme: la pelle della camicia di Zara e del cerchietto di SHEIN, il materiale vinilico della cintura di Primark, l'effetto camoscio degli stivali di Boohoo e le collant velate di Personal Size.
Il tutto accompagnato da capi neri basici per eccellenza: pantaloncini di H&M e uno spolverino sagomato in vita di Kitana.
Ho scelto di non mettere nessun gioiello se non la catena porta occhiali, un accessorio artigianale realizzato da Kloder.




Soprabito - Kitana *
Pantaloncini - H&M
Cerchietto - SHEIN
Camicia - Zara
Stivali - Boohoo 
Cintura - Primark
Occhiali - Mango
Catena Occhiali - handmade Kloder * (link negozio - Instagram)
Collant - Personal Size *


Foto di Kina Photography


Curvy color challenge nero (10)

Curvy color challenge nero (8)

Curvy color challenge nero (5)

Curvy color challenge nero (3)

Curvy color challenge nero (2)

Curvy color challenge nero (6)

Curvy color challenge nero (7)

Curvy color challenge nero (4)

Curvy color challenge nero (9)



Total Black




Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentina Volpi (@vale.gstar) in data: Nero indossato con colori neutri


INDOSSATO CON COLORI NEUTRI






Nero indossato con altri colori





Nero indossato con fantasie





Nero negli accessori










Video haul mensile di novembre

$
0
0

Puntualissima sulla mia tabella di marcia delle pubblicazioni ecco qui il video haul dedicato al mese di ottobre; io vi avviso: è un video bello pregno di cose da mostrarvi!






Outfit: un abito fiorato per l'autunno

$
0
0

Sono una fan delle stampe floreali in generale; le uso tantissimo in primavera e d'estate ma penso che funzionino tantissimo anche in autunno o in inverno.

Il vestito che vi mostro oggi è un adorabile modello di SHEIN: la base è chiara e la stampa è accesa e colorata, io ho scelto di riprendere i dettagli marroncini per rendere il look un po' più appropriato alla stagione, usando questo colore nei collant di Personal Size e nella borsa vintage a tracolla.
Anche gli stivaletti li ho scelti di una tonalità scura, un modello molto versatile di Deichmann, ma sempre che richiamano la stampa del vestito, e ho bilanciato il tutto aggiungendo un cerchietto dello stesso colore di Boohoo.
Sopra ho indossato un cappotto rosa pastello di SHEIN, tenuto fermo in vita da una cintura fuxia per rendere più interessante il look.



Vestito - SHEIN (link negozio **) (Disponibile qui * Codice ST9ex per il 15% di soconto fino al 6 dicembre )
Cappotto - SHEIN (link negozio **) (Disponibile qui *)
Scarpe - Deichmann 
Cintura - Bonprix
Cerchietto - Boohoo
Collant - Personal Size *
spilla fuxia - Souvenire da Shanghai
Borsa - Vintage
Orecchini - Happiness Boutique * (link **)


Foto di Kina Photography



outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (7)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (10)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (3)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (2)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (6)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (11)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (5)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (9)

outfit curvy plus size SHEIN abnito fiorata (8)




Collant colorati: dove comprare calze in taglie curvy e plus size?

$
0
0
Per le stagioni fredde la soluzione più comoda ed immediata è senza dubbio quella di indossare i pantaloni, le gambe rimangono al caldo senza pensarci troppo, tuttavia sono anche dell'idea che gonne e abiti abbiano la facoltà di rendere un look subito più femminile, in alcuni casi anche più particolare, e credo sia uno peccato rinunciare a metterle solo per via del freddo.
E quindi la soluzione è ovviamente quella di indossare dei collant! 

LEGGI ANCHE: Dove comprare collant curvy e plus size 

La scelta più scontata, e anche più reperibile, è probabilmente quella di optare per i classici collant neri, ma secondo me non sempre questo colore si sposa bene con ciò che indossiamo: ad esempio se mettiamo capi dai colori molto simili, come il marrone o il blu, o se al contrario scegliamo qualcosa di chiaro che potrebbe creare troppo contrasto con il nero. E si, esiste anche il color carne, ma io non ne sono una grande fan...
Quindi mi butto sui collant colorati.
Per dare un tocco particolare al look potete optare per tinte forti e inusuali come il turchese, il viola, il fuxia e il senape, giusto per dirne alcuni; se invece preferite qualcosa di più discreto avete l'opzione dei colori scuri come il melanzana, il verde militare o il blu, che nel look finale risulteranno sempre interessanti, ma magari più armoniosi con quello che scegliete di indossare.

LEGGI ANCHE: Come indossare i collant colorati?



Collant colorati in taglie curvy e plus size 

Come spesso accade per chi veste taglie curvy o plus size il problema maggiore rimane sempre uno: la reperibilità!
Io non ho mai trovato negozi fisici che vendessero collant colorati nella mia taglia al di fuori dei comunque classici marrone e blu, per fortuna però il web arriva di nuovo in nostro aiuto: ho scandagliato e selezionato quattro negozi europei, tre italiani e uno inglese, in cui potete trovare collant e calze dai colori interessanti, e comprare in tutta tranquillità senza rischiare di incorrere in ulteriori costi doganali o ritardi nella spedizione.



Prima fila: Personal Size Beauty - Exclusive
Seconda fila:Calzitaly
Terza fila: Snag Thights
quarta fila: Italian 4 leg

Personal Size

Se cercate dei colori scuri e classici come il melanzana, il grigio o il verde militare qui potete trovare quello che fa per voi: hanno di recente differenziato e ampliato la loro offerta!
Potete trovare due modelli 50 denari: il Beauty veste fino a 130 cm di circonferenza fianchi, mentre quello Exlusive fino a 200 cm di circonferenza; le taglie sono differenziate anche in base l''altezza e potete trovare un comodo calcolatore per capire al volo qual è quella giusta secondo le vostre misure.
Ho collaborato in passato varie colte con questo marchio e attualmente sono i collant che utilizzo più spesso.

Calzitaly

Il catalogo Calzitaly è molto vario e molti modelli sono disponibili anche in varianti come il blu o il marrone, ma quello che offre più colori è il modello a 60 denari: potete trovare tra gli altri l'ocra, l'arancione/ruggine e il blue jeans. Anche in questo caso la vestibilità è ottima arrivando a vestire fino ad una 4xl, che corrisponde alla 58/60.
Personalmente non ho mai provato i prodotti di questo marchio.

Snag Tights

La varietà di colori e di pesantezze è davvero davvero ampia: oltre ai classici collant coprenti a 80 e 120 denari potete trovare anche i modelli di lana, i pantaloncini, quelli velati, quelli a rete e qualche modello stagionale che, oltre al colore, ha anche delle fantasie e delle decorazioni molto particolari.
Anche le taglie sono decisamente degne di nota: potete trovare due tabelle taglie distinte, una per chi ha più abbondante la parte della pancia e dei fianchi e una per chi invece li ha più piatti; in entrambe ci sono ben 3 misure divise per altezza e i modelli arrivano fino ad una 64 europea. Ce n'è davvero per tutti!
Questo è l'unico negozio non italiano che vi propongo, io non ho mai comprato nulla ma mi sono stati riportati tantissimi pareri positivi.

Italian 4 leg

Questo è un negozio che è nato da poco, ma la scelta di collant e taglie che offre è molto promettente: c'è un solo modello 90 denari ma i colori disponibili sono inusuali come il viola e il fuxia, i prezzi molto competitivi, e la taglia più grande che che potete trovare è la 8xl che veste fino ad una 56/58. 
Personalmente non ho mai provato i prodotti di questo marchio.






Tutorial e outfit: cucire un abito con balze, cartamodello curvy realizzato con il metodo Taglio D'Oro

$
0
0

Il video di oggi è un nuovo tutorial diy di cucito: vi mostrerò come realizzare un abito molto semplice con balze; un modello carino e versatile!


A differenza dei miei soliti tutorial, però, il cartamodello non l'ho ricavato da un capo che già avevo ma ho utilizzato il metodo Taglio d'Oro: grazie al loro particolare sistema è possibile sviluppare i loro cartamodelli in base alle nostre misure, utilizzando come riferimento le sole le circonferenze del seno e dei fianchi.
Sviluppare i cartamodelli a grandezza naturale, secondo i nostri centimetri, è molto facile e piuttosto intuitivo; il sistema funziona fino ad una circonferenza massima di 140 cm, ma non temete: se avete bisogno di misure maggiori Taglio d'Oro ha anche un kit apposta dedicato alle taglie curvy.



METODO TAGLIO D'ORO, COME FUNZIONA?

Il modello che vi presento oggi nel tutorial è stato il primo che ho realizzato con questo modello: io ho scelto la blusa n. 171, che di per se è un capo molto facile da realizzare, molto semplice sia nei pezzi che lo compongono, sia nell'assemblaggio.
Io poi ho fatto una modifica e l'ho trasformata in un abito aggiungendo due balze arricciate.

   




Lista materiali

  • Cofanetto Taglio d'Oro *. Io ho utilizzato il kit che comprende 280 modelli, il righello da sarta speciale e le due righe curvylinee (diponibile qui con il codice PLUSKAWAII10 avrete il 10% di sconto sul vostro acquisto). 
    Per realizzare questo capo ho utilizzato il modello della blusa n.172.
  • Stoffa non elasticizzata. Io ho utilizzato un misto sintetico, siccome ne avevo in abbondanza (sui 3 metri) ho deciso di realizzare un abito, se ne avete meno potete realizzare la blusa.
  • Carta da cartamodello.
  • Teletta termoadesiva di rinforzo. Ve ne servirà un pezzo piccolo per rinforzare la paramontura del collo, io l'ho scelta bianca e molto leggera.
  • Macchina da cucire. Io ho usato sia la lineare che la taglia e cuci per le rifiniture e la pulizia.
  • Piedino con guida. Per me è diventato indispensabile per le impunture e le cuciture molto vicine ai margini.
  • Kit da sarta con forbici, filo da imbastire e spilli





Abito - handmade
Stivaletti - Deichmann
Borsa - vintage
Cintura - Primark








Outfit: un abito autunnale di Lili La Tigresse

$
0
0

Per le stagioni più fredde adoro indossare vestitoni lunghi e svolazzanti, trovo siano molto versatili e che si possano mettere anche se non fa caldo: con le maniche lunghe sono perfetti per l'autunno, aggiungendo un paio di collant o leggings e una maglia intima sottile sotto sono perfetti anche per i climi un pelo più rigidi.

Il protagonista del look di oggi è un capo di Lili la Tigresse, un marchio Made in France con cui ho già collaborato altre volte in passato: questo genere di abito, a balze e voluminoso, è uno dei loro modelli che io preferisco!
Il capo è piuttosto ampio per quello io preferisco indossarlo con una cintura, in questo caso ho giocato con la micro fantasia floreale e ho abbinato gli accessori del rosso presente nella stampa; per cui ho messo la cintura di Kiabi, gli stivaletti in vernice di Globo e la borsa di Axes Femme, che è un ricordo del mio viaggio a Tokyo di parecchi anni fa. 
Per rendere il look ancora più particolare ho deciso di aggiungere un laccio al collo e di creare un simpatico fiocco. L'effetto "maestrina di campagna" mi piace molto!

Per completare il look ho indossato un cappotto di Elena Mirò che ho comprato su Privalia, l''ho scelto blu perchè secondo me crea un bel contrasto con il giallo dell'abito e il rosso scuro dei dettagli, riprendendo anche i colori della fantasia.
Ultimamente mi piace molto cambiare la forma dritta dei cappotti aggiungendo anche qui una cintura, meglio se a contrasto, e se devo togliere il cappotto nessun problema: la cintura va a fermare il vestito!



Vestito - Lili la Tigresse * (disponibile qui )
Cappotto - Elena Mirò via Privalia (link refferal **)
Scarpe - Globo 
Cintura - Kiabi
Spilla - handmade Francesca Capra (instagram)
Borsa - Axes Femme
Orecchini - Ana Luisa*  (link **)


Foto di Kina Photography


outfit plus size curvy lili la tigresse (11)

outfit plus size curvy lili la tigresse (7)

outfit plus size curvy lili la tigresse (6)

outfit plus size curvy lili la tigresse (9)

outfit plus size curvy lili la tigresse (2)

outfit plus size curvy lili la tigresse (8)

outfit plus size curvy lili la tigresse (13)

outfit plus size curvy lili la tigresse (4)

outfit plus size curvy lili la tigresse (10)

outfit Lili la tigresse

outfit plus size curvy lili la tigresse (12)

outfit plus size curvy lili la tigresse (5)


Video haul SHEIN curvy per il black friday

$
0
0

Torno nuovamente con un video haul dedicato ad un brand con cui ho collaborato già molte volte in passato, sto parlando di SHEIN(link negozio **).
Nel video vi mostro un bel po' di vestiti, come sempre ho cercato di spaziare e ho anche preso capi che idealmente funzionano bene anche indossati insieme in outfit completi... purtroppo però c'è stato anche qualche fail!

In particolare questa collaborazione è in previsione di grandi sconti che ci saranno su SHEIN per il black Friday (dal 18 novembre al 2 dicembre) e per il Cyber Monday (dal 28 novembre al 2 dicembre), sono tra gli sconti più grandi che il sito fa nell'anno!
Per l'occasione ho un codice sconto del 15% valido su tutto e senza minimo di spesa, dal 5 novembre al 6 dicembre: ST9ex .





Outfit: monochrome con un abito artigianale ByAlis

$
0
0

Sono una fan dei look monocromatici: credo che mettere insieme un outfit utilizzando solo un colore, o anche un colore in un paio di gradazioni diverse ma con la stessa tonalità, sia un ottimo modo per creare un risultato armonioso ma particolare, senza doversi sforzare troppo di trovare la giusta combinazione cromatica.
Certo, in alcuni casi il risultato finale è molto vistoso e rischia di essere tanto da indossare, sopratutto se non si vuole attirare troppo l'attenzione, ma utilizzando i colori giusti il "total color" può dare bellissimi effetti: pensate ad esempio ad un outfit tutto nero, o marrone, o verde scuro o, uno dei miei preferiti, totalmente bordeaux. 

LEGGI ANCHE: Look monocromatico, come farlo

Il protagonista dell'outfit di oggi è senza dubbio un meraviglioso vestito artigianale realizzato da ByAlis: la forma a tubino lo rende elegante, mentre il tessuto in felpa garzata smorza l'effetto e lo rende perfetto anche per il giorno; la fusciacca da legare in vita è molto versatile e perfetta per chi vuole camuffare un pochino qualche rotolino di ciccia qua e là.
Ho scelto di realizzare un look monocromatico perchè la tonalità dell'abito è una delle mie preferite e il mio armadio pullula di capi di quel bellissimo colore vino intenso: la giacca in finta pelle un po' verniciata è di Simply Be, che io ho comprato la stagione passata su Zalando, le scarpe sono di Globo e gli occhiali sono di Tiger.
Ho optato per delle creazioni artigianali anche per quel che riguarda i gioielli: la collana è una particolarissima opera in plexiglas semi trasparente e vetro di LeFouBijoux, l'anello in ceramica è di Pompelmo-rosa handmade, mentre le fedine in argento sono di Clio Fiore Jewels e di AME Jewels.



Vestito - handmade ByAlis * (disponibile qui )
Giacca - Simply Be via Zalando
Scarpe - Globo
Collant - Personal Size *
Collana handmade LeFouBihoux * (instagram - disponibile qui **, con il codice PLUSKAWAII15 15% di sconto sul sito, fino al 26/11)
Anello bicolore -  handmade Pompelmo-rosa Handmade (instagram)
Anelli argento - handmade Clio Fiore Jewels (instagram)
Anello argento mano - handmade AME jewels(instagram)
Occhiali - Tiger


Foto di Kina Photography

outfit monocromatico con abito byalis (8)


outfit monocromatico con abito byalis (5)


outfit monocromatico con abito byalis (3)


outfit monocromatico con abito byalis (9)


outfit monocromatico con abito byalis (7)


outfit monocromatico con abito byalis (4)


outfit monocromatico con abito byalis (6)


outfit monocromatico con abito byalis (2)


outfit monocromatico con abito byalis (10)





Artigianato abbinato #1 - 4 look curvy utilizzando capi handmade/artigianali

$
0
0

Sono una forte sostenitrice di tutto ciò che è handmade e artigianato, e vista la situazione un po' particolare che stiamo vivendo ho pensato a quali contenuti potrei proporre per dare più risalto al made in Italy e alle piccole realtà: ho quindi deciso di realizzare un video styling in cui i protagonisti sono proprio capi e accessori artigianali, e magari questo sarà il primo di una lunga serie di video simili, vedremo!

Ho tirato fuori dal mio armadio tutti i capi artigianali che possiedo e ne ho pescati a caso 4, su questi ho poi costruito attorno degli outfit completi cercando sempre di utilizzare il più possibile altri capi, accessori e gioielli artigianali.



Il risultato è un video styling in cui vi mostro passo passo come compongo un look, ponderando un pochino varie alternative di capi, accessori e gioielli.
Qui sotto sono i vari look che ho messo insieme, che ve ne pare?


T-shirt su misura Misstufi 
Collana in ceramica Officine Gualandi 
Completo SHEIN
Scarpe, borsa Primark



Polo in lurex su misura Sweather Made in Italy (Miria20 per il 20% di sconto) 
Gonna a mezza ruota su misura i Gioielli di Caterina 
Stivaletti Mosciarelle di Le Scarpe di Marta 
Spilla in resina e paste polimeriche di Francesca Capra 
Cintura - Kiabi
Borsa - Asos



Vestito Miwa 
Fascia in velluto Umpalumpa Craft 
Orecchini - Ana Luisa
Collant - Personal Size
Dolcevita - H&M
Stivaletti - Deichmann
Borsa, cintura - Vintage



Cardigan in misto lana Gaia Segattini Knotwear
T-shirt su misura Becoorvy 
Stivaletti Ouigal 
Collana Eilish Gioielli/
Gonna, cintura - Primark
Cerchietto - H&M






Viewing all 955 articles
Browse latest View live