Quantcast
Channel: Plus... Kawaii! - curvy e plus size fashion blog
Viewing all 955 articles
Browse latest View live

#CurvyColorChallenge seconda edizione: rosso e verde

$
0
0

Nuovo mese, nuova combinazione cromatica per la mia Curvy Color Challenge, la "sfida di stile" dedicata ai colori.
Per giugno di torno a parlare di colori complementari (abbiamo già affrontato l'argomento a marzo) e ho scelto l'abbinamento rosso e verde!

LEGGI ANCHE: Tutti i post della Curvy Color Challenge

Di sicuro non è un' accoppiata facile da gestire, sono colori ad alto impatto e il rischio di creare un look natalizio è dietro l'angolo, ma penso anche che il risultato finale possa essere molto divertente ed estivo.

Per il mio look ho abbinato un paio di pantaloni rossi a vita alta dal taglio sartoriale di Next con un blazer verde, un capo vintage che ho comprato su Vinted.
Ho scelto di lasciare la giacca mezza aperta in modo che si intraveda il reggiseno rosso, e ho aggiunto una cintura di SHEIN in materiale lucido per rendere il look più attuale.
A completare l'outfit ho optato un paio di ballerine verdi di Primark, degli occhiali di SHEIN, una spilla di Zara ed un paio di orecchini artigianali creati da Lilliflora Jewels.



Pantaloni - Next
Giacca - vintage via Vinted
Scarpe -  Primark
Giacca -  Yoins*
Occhiali - SHEIN
Spilla - Zara
Cintura -  SHEIN
Orecchini - handmade Lilliflora* (pagina Instagram)

Foto di Kina Photography


Curvy color challenge rosso e verde (8)

Curvy color challenge rosso e verde (9)

Curvy color challenge rosso e verde (7)

Curvy color challenge rosso e verde (4)

Curvy color challenge rosso e verde (10)

Curvy color challenge rosso e verde (2)

Curvy color challenge rosso e verde (5)

Curvy color challenge rosso e verde (6)

Curvy color challenge rosso e verde (3)





Cosa indossare per una cerimonia? Quali capi scegliere e dove trovarli - 6 outfit curvy

$
0
0
La stagione dei matrimoni e delle cerimonie porta sempre con se una serie di spinose domande: cosa mi metto? Dove lo trovo? Cosa ci abbino? Dove posso trovare qualcosa di carino in taglie curvy e plus size?

Nel post di oggi cercherò di rispondere il più possibile a queste domande: nel video che trovate qui sotto ho messo insieme per voi sei look diversi con sei diversi capi protagonisti; ne ho approfittato anche per spiegarvi quali sono secondo me le "regoline" di stile da tenere in considerazione quando si sceglie un outfit per partecipare ad un matrimonio (e più in generale ad una cerimonia) e aggiungere qualche consiglio su come accessoriare al meglio il vostro look.
Ovviamente prendete queste mie indicazioni come spunto e  non come rigide regole da seguire: alla fine quando si parla di stile il tutto si riduce al gusto personale della singola persona! 


OUTFIT DA CERIMONIA: 7 REGOLE E SUGGERIMENTI PER I VOSTRI LOOK


Che colori scegliere

Pare che come cosa sia stata sdoganata, ma io sono dell'idea che il colore da evitare in assoluto sia quello dell'abito della sposa, quindi generalmente il bianco. Per me è un mega no!
Io tendo ad evitare anche il nero come colore principale, preferendolo magari per gli accessori: ci sono tante valide alternative altrettanto eleganti e scure come ad esempio il blu o il borgogna.
Pare che non siano visti di buon occhio anche il rosso e il viola, ma onestamente io non ci darei troppo peso... nel dubbio comunque, chiedere agli sposi è sempre la cosa migliore!
La soluzione più facile e secondo me visivamente molto impattante? Il total look di un solo colore, o tonalità dello stesso colore, accessori compresi.

Scegliete il tessuto adatto

Generalmente un tessuto elasticizzato è più comodo ma risulta molto meno elegante di un tessuto fermo, non è sempre così per cui magari valutate da capo a capo, ma personalmente preferisco orientarmi su capi con tessuti fermi e scivolosi come la viscosa, lo chiffon, la seta e in generale il poliestere.
Stoffe come lino e cotone sono traspiranti e naturali, ma il risultato finale sul capo può sembrare più grezzo e meno elegante, inoltre si stropicciano più facilmente.

E se fa freddo?

Personalmente non sono una fan delle stole da appoggiare sulle spalle, non le trovo particolarmente moderne, piuttosto preferisco optare per un blazer o un soprabito in colore neutro lungo o corto a seconda delle proporzioni di quello che indossate sotto.
Per la mezza stagione la mia alternativa preferita rimane scegliere abiti con le maniche lunghe e di una lunghezza midi/maxi, in modo da non aver bisogno di indossare qualcosa sopra.

Attenzione all'intimo!

Uno degli elementi fondamentali per far funzionare al meglio un look è l'intimo: fate in modo di scegliere un reggiseno adatto alla scollatura che indossate, e attenzione anche al colore affinché l'intimo non si veda in nessun modo; con il nude andate sul sicuro.
Personalmente preferisco evitare i collant, sia velati neri che color carne, perchè trovo che in generale appesantiscano e invecchino gli abiti da cerimonia, ma va a gusti.
E per evitare lo sfregamento delle cosce? Le bande elastiche in pizzo, eleganti e discrete.

LEGGI ANCHE:  Cosa indossare SOTTO ai nostri outfit? Intimo essenziale

Tacco alto si o no?

Il tacco alto dona indubbiamente un tocco più elegante al look, ma non sono una sostenitrice dei trampoli a tutti i costi: se non vi sentite a vostro agio o non riuscite ad indossarli non ha senso sottoporsi inutilmente a quella tortura!
Ci sono tante alternative valide: dal sandalo al tacco ampio e medio, decisamente più portabile.

LEGGI ANCHE: Scarpe basse, quali alternative scegliere per outfit senza tacchi?

Come scegliere gli accessori?

Un altro punto su cui sono piuttosto categorica è la scelta della borsa: si a clutch, pochette o piccole borse a spalla, assolutamente no a maxi bag e borse da giorno che renderebbero l'outfit immediatamente meno elegante.
Ricordate che il matchy matchy, ovvero abbinare insieme borsa e scarpe, è una tendenza piuttosto datata (anche se io rimango grande fan); un'ottima soluzione è sceglierli entrambi di un colore presente nei capi principali, magari richiamando la fantasia, nel dubbio quello che funziona sempre su tutto è il color nude e il metallizzato (argento, oro, oro rosa).

LEGGI ANCHE: 10 regole per accessoriare un outfit. Video Curvy Tips #3

Bilanciare i gioielli

Per quel che mi riguarda la soluzione più elegante è optare per una serie di gioiellini delicati da abbinare tra di loro, magari anche abbondare nel numero ma che siano ben bilanciati; in alternativa mi piace giocare con un solo "statment piece", ovvero un maxi bijoux che attiri su di sé tutta l'attenzione e che ben complementi i vestiti scelti. Mi raccomando, scegliete un solo gioiello grande protagonista per evitare l'effetto albero di Natale (a meno che quello non sia proprio lo stile che preferite).




OUTFIT DA MATRIMONIO: COSA SCEGLIERE E DOVE TROVARE CAPI CURVY E PLUS SIZE



IL COMPLETO

Non deve per forza essere un completo giacca/pantalone, in generale trovo che la soluzione dell'abbinato sia molto elegante e semplice.
Opzione perfetta per la mezza stagione, optate per colori e fantasie particolari per evitare il look "dovevo andare in ufficio"; indossate il blazer chiuso senza nulla sotto e con una cintura per un look più moderno, oppure con un sotto giacca in tinta o abbinato agli accessori.

Asos ** - Violeta - In trend -Violeta - Meteore fashion - Ulla Popken - Kiabi
Navabi - In Trend - Violeta - Sumissura ** - In trend - SHEIN **


IL VESTITO LUNGO

L'opzione lunga è più indicata per le cerimonie che si svolgono nel pomeriggio/sera, se lo scegliete a maniche lunghe trovo sia una perfetta soluzione per la mezza stagione ( e potete mettere sotto dei pantaloncini che tanto non se ne accorge nessuno!)

SHEIN ** - Lovedrobe - Asos ** - Asos ** - SHEIN ** - Amazon **
Navabi - Ulla Popken - Fiorella Rubino ** - SHEIN ** - SHEIN ** - Sumissura **


IL VESTITO CORTO/MIDI

Di sicuro questa è l'opzione più semplice ed immediata, sopratutto se la cerimonia si svolge d'estate: potete veramente sbizzarrirvi!
L'unica accortezza che terrei a mente è la quantità di pelle che lasciate scoperta, sopratutto se si tratta di un matrimonio in chiesa: un' opzione con le spalle coperte e la gonna sopra al ginocchio è la più sicura.

In Trend - SHEIN ** - H&M - Zalando
SHEIN ** - Next - InTrend - Lovedrobe - Scarlett&Jo


LA TUTA

Sono una grandissima fan delle tute, anche se so che per molte è un capo difficile.
Ha l'eleganza e la facilità di abbinamento di un abito, con la comodità del pantalone.

Asos ** - SHEIN ** - Violeta - Bonprix - InTrend - SHEIN **


LO SPEZZATO GONNA/CAMICETTA o PANTALONE/CAMICETTA

Abbinare un top e una gonna o un pantalone è secondo me l'opzione più complicata, perchè bisogna scegliere capi che si sposano bene sia per colori che per volumi e il risultato finale è un pochino più casual rispetto alle opzioni precedenti; tuttavia è anche l'alternativa migliore per poi riutilizzare i capi anche in altre occasioni e non relegarli nell'armadio in attesa di altre cerimonie.

Asos ** - Navabi -Violeta- Navabi - Zalando - SHEIN **
Navabi - Bonprix - Ulla Popken - IntrendNavabi - SHEIN **




Outfit: un completo fiorito firmato Mealys

$
0
0

Oggi vi parlo di un nuovo marchi italiano che ho avuto la possibilità di provare, il brand mi ha mandato qualche capo della sua collezione estiva e quindi senza indugi vi mostro le prime cose che ho scelto. 
Sto parlando di Mealys, curvy brand che veste fino alla taglia 54; i capi che ho potuto scegliere e testare hanno un'ottima vestibilità, bei materiali e un'altrettanto ottima fattura.
La collezione è super colorata, proprio come piace a me, ed incontra un po' tutti i gusti: dal casual all'elegante.
Purtroppo non c'è uno shop on-line ed è possibile acquistare i loro capi solo tramite negozi rivenditori, ma per ogni info vi consiglio di contattarli direttamente tramite la loro pagina Instagram o per email. 

MEALYS, MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO CURVY

La scelta per la nuova collezione era davvero ampia, io ho optato per due capi realizzati con una bellissima stoffa in cotone a fantasia fiorata, perfetti per l'estate: il top ha le maniche voluminose e un ampio scollo, mentre la lunga gonna ha una balza decorativa sul fondo.
Ho optato per questi due capi perchè sono indossati insieme danno l'effetto di un maxi dress estivo super colorato, ma funzionano benissimo anche da soli e abbinati magari a qualcosa di più basico.

Il completo è giù da solo un look d'impatto e quindi non ho abbondato con gli accessori: scarpe, cintura e occhiali rossi; e un paio di orecchini artigianali di No Senso, che richiamano i fiori presenti nella fantasia.



Top - Mealys*  (sito web, marchio venduto tramite rivenditori )
Gonna - Mealys *
Scarpe -  Monki
Orecchini - handmade No Senso* (pagina Instagram)
 Occhiali - SHEIN
Cintura - SHEIN

Foto di Kina Photography


outfit curvy floreale mealys (11)

outfit curvy floreale mealys (7)

outfit curvy floreale mealys (6)

outfit curvy floreale mealys (8)

outfit curvy floreale mealys (3)

outfit curvy floreale mealys (4)

outfit curvy floreale mealys (9)

outfit curvy floreale mealys (10)

outfit curvy floreale mealys (5)

outfit curvy floreale mealys (4)




Outfit: un fresco abito estivo Meteore fashion

$
0
0

Ci sono certi vestitini estivi che non hanno bisogno di molto, li indossi e sono freschi e comodi.

E' il caso di questo modello in viscosa di Meteore fashion: leggero e svolazzante, senza maniche e della lunghezza giusta per indossare sotto i pantaloncini anti sfregamento e far si che non si vedano.
Ho quindi scelto di completare il look con accessori che richiamano l'estate, dai colori neutri e della terra: la cintura di SHEIN, la borsa tonta di rafia e i sandali di Deichmann.

E un cappello, di cui io non sono molto fan in generale perchè non li sopporto addosso, ma che sono indubbiamente molto scenici in foto! Questo è di Calliope e mi è stato prestato giusto per l'occasione.
Pochi gioielli per non appesantire il tutto: una collanina e un paio di orecchini dorati di Ana Luisa.

LEGGI ANCHE: Sfregamento delle cosce, i rimedi 




Vestito - Meteore fashion * (disponibile qui Miria10 per il 10% di sconto)
Sandali -  Deichmann
Orecchini  e collana - Ana Luisa* (sito ,Benotti10 per il 10% di sconto)
Cappello - Calliope
Cintura - SHEIN*
Borsa - Bali Style Shop

Foto di Kina Photography

Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (2)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (3)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (5)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (6)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (7)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (8)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (9)


Outfit estivo curvy plus size meteore fashion (4)





Outfit: un look casual con tshirt e jeans

$
0
0

 Per quel che mi riguarda la combinazione t-shirt e jeans è la base per ogni outfit comodo e pratico: quando non so cosa indossare o quando non ho voglia di pensarci troppo generalmente scelgo questi due capi e via che si va!

Tuttavia secondo me si possono fare alcune scelte per quanto riguarda lo styling e la scelta dei capi per rendere il look finale meno basic e un pochino più interessante.
Per questo outfit ho optato per due capi di Mealys: la tshirt nera è in cotone ed è super comoda, ma allo stesso tempo è resa più particolare dal dettaglio delle maniche voluminose in tessuto differente e dalle rouches; il jeans è un modello regular elasticizzato con un lavaggio chiaro, perfetto per look casual.
Visto che si tratta di un outfit tutto sommato tranquillo e "neutro" ho optato per degli accessori colorati ma comunque non troppo vistosi, tutti nella gamma cromatica del blu: la borsa a tracolla di Blanco, la cintura artigianale con stampa pitonata di LaBonin e gli orecchini in carta di Creazioni Zuri.




Tshirt - Mealys*  (sito web, marchio venduto tramite rivenditori )
Jeans - Mealys *
Sandali -  SHEIN
Orecchini - handmade Creazioni Zuri (pagina Instagram)
Collana - Happyness boutique *
 Cintura - handmade LaBonin (pagina Instagram)
Borsa - Blanco

Foto di Kina Photography



Outfit curvy plus size MEalys (3)

Outfit curvy plus size MEalys (6)

Outfit curvy plus size MEalys (5)

Outfit curvy plus size MEalys (8)

Outfit curvy plus size MEalys (7)

Outfit curvy plus size MEalys (2)

Outfit curvy plus size MEalys (4)




Jeans Curvy: dove comprarli e come indossarli? Video lookbook

$
0
0

Il jeans è quel capo che secondo me non dovrebbe mai mancare nell'armadio: è comodo, versatile e adatto a tantissime occasioni; ma trovare il modello perfetto per le nostre esigenze può rivelarsi più complicato del previsto, sopratutto se abbiamo una taglia curvy o plus size!

Nel post di oggi quindi voglio darvi qualche idea di abbinamento, che trovate nel video sotto, in cui vi mostro 4 tipi diversi di jeans indossati con styling differenti per occasioni differenti: lavoro, occasione elegante, trendy e casual.

JEANS CURVY: 4 MODELLI PER 4 OUTFIT



JEANS CURVY: DOVE COMPRARLI?

Ho deciso di fare anche una piccola selezione di jeans che potete trovare in vari negozi on-line, li ho a grandi linee suddivisi in quattro categorie seguendo gli stili che vi mostro anche nel video lookbook: jeans skinny super aderenti dai fianchi fino alla caviglia, comodi se elasticizzati ma ultimamente poco di tendenza; regular che abbracciano bene fianchi e gamba e scendono dritti sul polpaccio, un evergreen che non passa mai di moda; leggermente baggy come i modelli mom o boyfriend che sono a vita alta, più larghi a livello fianchi e si stringono leggermente sul polpaccio, per quel che mi riguarda i modelli più comodi; i modelli a zampa (o bootcut) e a palazzo che si allargano sul fondo e sono molto di tendenza in questo periodo.

Un consiglio: può essere che alcuni dei modelli che ho indicato nel tempo non siano più disponibili, ma i siti che ho indicato rimangono sempre validi negozi in cui cercare se siete alla caccia del vostro jeans perfetto!

 





Violeta by Mango- Fiorella Rubino **Ulla Popken -Marks & Spencer - H&M
















#CurvyColorChallenge seconda edizione: verde e blu

$
0
0

Nuovo mese, nuova combinazione cromatica dedicata alla Curvy Color Challenge: i colori sono blu e verde!

CURVY COLOR CHALLENGE: Tutti post

Torniamo a parlare di una combinazione di colori analoghi (o contigui), ovvero quelli che si trovano vicino nella ruota cromatica.
Un abbinamento di questo tipo risulta più delicato e armonioso, in generale meno contrastato e impattante.

Per il look ho utilizzato per lo più capi vecchi che già avevo nel mio armadio: la tuta di Monki è uno dei pezzi che più uso e più mi piace, sopra ho deciso di mettere un gilet dal tessuto strutturato di Ovs di colore blu elettrico; mi piace molto la contrapposizione di forme e materiali.
Per dare più forma al gilet ho messo sopra una cintura di Asos, ormai lo sapete quanto io ami le cinture, un modello verde scuro con texture tipo coccodrillo. 



Tuta - Monki
Gilet - Ovs
Borsa -  Primark
Scarpe -  Ovs
Occhiali - Amazon
Spilla - Vintage
Cintura -  Asos

Foto di Kina Photography


outfit verde e blu (9)

outfit verde e blu (7)

outfit verde e blu (2)

outfit verde e blu (8)

outfit verde e blu (6)

outfit verde e blu (4)

outfit verde e blu (3)

outfit verde e blu (5)


Outfit: abito handmade Made in Gina

$
0
0

Nel post outfit di oggi vi mostro un abito meraviglioso, una creazione artigianale realizzata apposta per me secondo le mie misure in una bellissima viscosa che ho scelto io stessa: il brand in questione è Made in Gina.

Made in Gina crea abbigliamento donna con tessuti in cotone e viscosa super colorati, pezze che trova e propone in edizione limitata; ha all'interno del suo catalogo dei modelli predefiniti (come questo abito a portafoglio, o la gonna pieghe, o il cardigan kimono, per cintarne alcuni) che lei e il suo team realizzano su misura nel momento dell'ordine.

Il vestito che ho scelto io è uno dei suoi nuovi capi estivi e posso garantirvi una vestibilità pazzesca, sia a livello manica che proprio per la particolare chiusura a portafoglio!
Io ho deciso di giocare con i mille colori presenti nella stampa e di abbinare accessori a loro volta colorati come i sandali che ho preso l'anno scorso in vacanza a Milano Marittima, la borsa verde di Primark e la cintura che ho realizzato io con un elastico blu e una fibbia vintage.
A terminare il look una cascata di collane dorate per accentuare lo scollo a V del vestito.




Vestito - handmade Made in Gina*  (sito web, pagina Instagram )
Sandali -  presi in vacanza
Orecchini - Ana Luisa *
Collane - Happyness boutique * - (disponibile qui , MiriaBenotti per il 10% di sconto) 
                                   handmade Lilliflora * (instagram
         JesseMade * (miria10 per il 10% di sconto)
 Cintura - handmade 
Borsa - Primark

Foto di Kina Photography


Outfit handmade made in gina curvy plus size (10)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (9)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (3)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (5)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (2)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (4)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (7)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (8)

Outfit handmade made in gina curvy plus size (6)





Outfit: un look casual con la camicia firmato Ulla Poken

$
0
0

Il look che vi propongo oggi è in collaborazione con Ulla Popken, marchio tedesco da anni presente nel mercato curvy e plus size che ha da poco aperto lo store on-line italiano.

ULLA POPKEN, IL NEGOZIO ITALIANO PER TAGLIE PLUS SIZE

Conoscevo da tempo il brand ma fino a questa collaborazione non ho mai avuto modo di toccare con mano i prodotti, sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità dei tessuti (i capi che vi mostro oggi sono in prevalenza cotone e viscosa) e sopratutto dall'ampia selezione di capi ed accessori in taglie molto abbondanti che vestono fino alla 66 italiana.
Interessante anche l'offerta per quel che riguarda accessori, moda mare, calzature, abbigliamento sportivo anche tecnico e intimo; tutti capi più funzionali che spesso sono particolarmente difficili da trovare in taglie plus.
Dal sito vi segnalo che le spedizione e i resi sono sempre gratuiti e con il codice pluskawaii10 avrete il 10% di sconto su una spesa minima di 39 euro, valido fino a fine agosto.  

Per presentarvi il primo look ho optato per un evergreen di ogni guardaroba: la camicia.
Io ho scelto un modello azzurro a righe bianche, perchè i capi colorati, e ho sperimentato un pochino con lo styling arrotolando le maniche e annodandola in vita per rendere il tutto più estivo ed attuale.
L'ho abbinata ad un paio di pantaloni a vita alta, super comodi ed elasticizzati.
A completare ho scelto degli accessori bianchi e argentati.



Camicia - Ulla Popken*  (disponibile qui, pluskawaii10 per il 10% di sconto )
Pantaloni - Ulla Popken * (disponibile qui)
Sandali -  SHEIN *
Orecchini - Happiness Boutique * (disponinbili qui, MiriaBenotti per il 10% di sconto)
Collana - Happiness boutique *
Borsa - Yesstyle * (disponibile quiMIRIAYESper il 10% di sconto)
Occhiali - Nau

Foto di Kina Photography


OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (10)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (7)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (3)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (2)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (5)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (8)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (9)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (4)

OUTFIT CURVY PLUS SIZE ULLA POPKEN (6)




Outfit: un abito con stampa divertente firmato Ulla Popken

$
0
0

Quello che vi mostro oggi è il perfetto vestito estivo che però si presta molto bene anche per la mezza stagione: la stampa è adorabile e allegra, sono disegnati tanti tipi di frutta, ma la base nera smorza un pochino il tutto; il tessuto è di leggera viscosa, ma ha le maniche a 3/4 e le balze arrivano al ginocchio, rendendo quindi l'abito adatto alla mezza stagione, magari aggiungendo una giacchina o eventualmente un paio di calze.

Il vestito è un capo di Ulla Popken, marchio tedesco specializzato in taglie curvy e plus size che ha da poco aperto anche un negozio on-line in Italia, ed è proprio quel genere di abito che da solo risolve il look; a completare ho messo giusto gli accessori indispensabili: una cintura verde di Asos per dare più forma al capo, per me indispensabile, un paio di orecchini di SHEIN a forma di fragola, per rimanere in tema con la stampa, un paio di sandali super colorati che riprendono le tonalità presente nella fantasia, e una borsa a spalla nera di Yessyle.



Abito - Ulla Popken*  (disponibile quipluskawaii10 per il 10% di sconto )
Sandali -  presi in vacanza
Orecchini - SHEIN *
Cintura - Asos
Borsa - Yesstyle * (disponibile qui MIRIAYES per il 10% di sconto)

Foto di Kina Photography

outfit curvy, plus size ulla popken (8)


outfit curvy, plus size ulla popken (5)


outfit curvy, plus size ulla popken (2)


outfit curvy, plus size ulla popken (4)


outfit curvy, plus size ulla popken (7)


outfit curvy, plus size ulla popken (3)


outfit curvy, plus size ulla popken (6)





6 outfit curvy per il mare. Video Sorteggiato Abbinato #3

$
0
0
Oggi torno con una tipologia di video che mi piace parecchio e che mi diverte registrare, fa parte della rubrica che ho chiamato "Sorteggiato Abbinato" in cui seleziono una serie di capi dal mio armadio con un tema ben preciso, ne sorteggio circa 5 e su questi poi costruisco degli outfit.
Visto il periodo mi pareva giusto proporre qualcosa di estivo, per cui ho deciso di partire da dei costumi da bagno e mettere insieme dei look adatti alla spiaggia, ma un pochino più curati per essere usati magari anche per passeggiare in paese o per l'aperitivo.

6 outfit per il mare







#CurvyColorChallenge seconda edizione: monocromatico del blu

$
0
0

L'inizio del nuovo mese per me equivale ad un nuovo post dedicato alla Curvy Color Challenge e all'annuncio della nuova combinazione di colori, questo mese torniamo a parlare di abbinamenti monocromatici e in particolare nella combinazione di colori derivati dal blu.

LEGGI ANCHE Tutti i post della Curvy Color Challenge

LEGGI ANCHE Come fare una combinazione monocromatica

Per l'outfit che vi propongo ho scelto di "vincere facile" per poter scattare durante la mia mini vacanza al lago di Bolsena, ho quindi optato per un'abbinamento che comprenda il costume: sia il bikini che il copricostume sono dei capi di SHEIN.

Proprio per il tipo di outfit non ho abbondato troppo con gli accessori se non con un paio di occhiali di Amazon, degli orecchini a cerchio di Bershka e uno scrunchie per legare i capelli, che ho cucito io.



Costume - SHEIN*  (Disponibile quiCodice Miriab15 per il 15% di sconto )
Copricostume  - SHEIN * (Disponibili qui )
Orecchini - Bershka
Occhiali - Amazon

Foto di Kina Photography

curvy color challenge monocolore curvy plus size bikini (1)




Outfit: il completo estivo su misura di Sumissura

$
0
0

Sono sempre molto contenta quando posso parlarvi di brand e negozi che offrono capi e abbigliamento realizzati secondo le vostre misure, perchè in questo modo il limite della taglia passa in secondo piano.
Ancora meglio poi se il sito in questione offre anche un servizio di personalizzazione dei dettagli, dei materiali, dei tessuti e delle rifiniture, per un capo realizzato al 100% secondo le nostre necessità!
Per questo nel post outfit di oggi vi mostro un completo giacca pantalone che mi è arrivato dal sito Sumissura, di cui in realtà in passato vi ho già parlato.

LEGGI ANCHE: giacca personalizzata Sumissura

Ho avuto modo di collaborare di nuovo con questo marchio e questa volta ho optato per un completo perchè volevo testare il servizio su misura a distanza per quanto riguarda i pantaloni, che notoriamente sono un capo più difficile da realizzare.
Ho optato per un tessuto misto lino e cotone, che va benissimo per le stagioni più calde: il pantalone lo sfrutterò di sicuro anche d'estate, mentre il blazer, essendo foderato, credo sia comunque più indicato per la mezza stagione o in generale per le serate più fresche.
Se non siete fan dei completi vi suggerisco comunque di fare un sito sul sito perchè tra i capi disponibili e personalizzabili potete trovare anche camice, trench e abiti da cerimonia.

SUMISSURA, ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO SU MISURA

Cosa ne penso del mio completo?
Il sistema per prendere le misure è molto intuitivo e vi segue passo passo con istruzioni dettagliate, nonostante questo i pantaloni mi sono arrivati piuttosto larghi in vita; ma niente paura: Sumissura ha una garanzia di vestibilità perfetta dei propri capi!
Potete portare il capo ad aggiustare presso un vostro sarto di fiducia entro 7 giorni e fornendo lo scontrino Sumissura vi rimborserà fino al 25% del costo del capo; se non è possibile aggiustarlo Sumissura lo rifarà.
Io ho portato i pantaloni ad aggiustare (spendendo 8 euro) e ho risolto il problema!
A parte questo intoppo la vestibilità del blazer l'ho trovata perfetta, così come le rifiniture, le lunghezze e la qualità dei materiali.
Approvatissimo!

Il sito segnala come tempi di produzione e consegna 21 giorni, a me l'ordine è arrivato nel tempi indicati, con spedizione tracciata.
Vi segnalo che Sumissura produce e spedisce da Shanghai, in Cina, e questo può portare a costi extra di importazione dalla dogana, sul sito però c'è scritto che nel caso di costri extra, contattando l'assistenza, è previsto un rimborso fino al 25% del costo dell'ordine.
Di base vi consiglio di spulciare bene la sezione domande perchè rispondono molto esaustivamente a tanti dubbi che avevo anche riguardo al processo etico, produttivo e pratico di come acquistare.

LEGGI ANCHE: Completo, dove comprarlo e come indossarlo 

Sono una grande fan dei completi perchè trovo siano molto versatili e si possano indossare in vari modi e varie occasioni, per il look di oggi però ho voluto lasciare che fosse proprio il completo il pezzo principale del look: ho scelto di indossarlo chiuso ma senza nulla sotto, con una cintura bianca in vita per aggiungere un po' di dettaglio e un foulard artigianale in seta di Ventinove legato al collo in modo molto classico.
Per richiamare i colori del foulard ho optato per un paio di scarpe arancioni prese su Spartoo e una borsa a mano bianca di New Look.




Completo- Sumissura * (disponibile qui con 20 euro di sconto)
Cintura - Amazon 
Scarpe - Spartoo *
Borsa - New Look
Foulard - handmade Ventinove * (instagram)
Orecchini - Happiness boutique * (disponibili qui , MiriaBenotti per il 10% di sconto)

Foto di Kina Photography


Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (8)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (4)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (9)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (3)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (5)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (2)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (7)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (10)

Outfit Curvy plus size completo sumissura recensione (6)






post sponsorizzato da Sumissura




Outfit: un abito colorato per l'estate e l'autunno

$
0
0

 Nel post di oggi vi mosto quello che per me è il perfetto vestito di transizione dall'estate all'autunno, perché con pochi accorgimenti di styling si presta benissimo per entrambe le stagioni.

In questo caso ho piegato e arricciato le maniche, che sarebbero lunghe, ho risvovato all'interno i laccetti sullo scollo per dare maggior respiro al décolleté e ho messo una cintura per segnare il punto vita, accorciare un pochino l'abito e renderlo più sbarazzino.
Sia il vestito che la cintura mi sono stati mandati dal marchio tedesco Ulla Popken, che ha da poco aperto il sito e-commerce anche in Italia.

Per completare il look ho scelto di abbinare accessori che richiamano i colori dell'abito, rimanendo nelle tonalità fredde del rosa: i sandali sono di H&M e la borsa è di Blanco.
Per i gioielli ho scelto una collana e degli orecchini delicati ed argentati.





Abito - Ulla Popken*  (disponibile quipluskawaii10 per il 10% di sconto )
Cintura - Ulla Popken * (disponibile qui )
Sandali -  H&M
Orecchini - Happiness boutique * (disponibili qui , MiriaBenotti per il 10% di sconto)
Collana - JessyMade *
Borsa - Blanco

Foto di Kina Photography


ULLA POPKEN VESTITO CURVY PLUS SIZE (2)

ULLA POPKEN VESTITO CURVY PLUS SIZE (7)

ULLA POPKEN VESTITO CURVY PLUS SIZE (5)

ULLA POPKEN VESTITO CURVY PLUS SIZE (4)

ULLA POPKEN VESTITO CURVY PLUS SIZE (6)

ULLA POPKEN VESTITO CURVY PLUS SIZE (3)




Outfit: pantaloni fantasia e camicia tinta unita

$
0
0

 Un look che mi piace particolarmente, che trovo casual ma adatto anche a varie occasioni, è quello comporto da un capo con una fantasia e da un altro a tinta unita.
Nell'outfit che vi mostro oggi ho scelto un pantalone a quadretti vichy e una camicetta ampia color mora.

LEGGI ANCHE: come abbinare una stampa, con un colore a contrasto

Entrambi i capi sono del marchio tedesco Ulla Popken, trovo che insieme funzionino perfettamente: i pantaloni in cotone sono comodi e pratici, la camicia in viscosa è morbida e ha un interessante dettaglio sulle spalle, nella manica.
A completare il tutto ho scelto di abbinare degli accessori neri, come i sandali di Vivienne Westwood e la borsa a tracolla di Spartoo, e argentati, come gli occhiali di Dolce e Gabbana e la collana di H&M messa sotto il colletto della camicia.




Camicia - Ulla Popken*  (disponibile quipluskawaii10 per il 10% di sconto )
Pantaloni - Ulla Popken * (disponibile qui )
Sandali -  Vivienne Westwood
Collana - H&M
Occhiali - Dolce e Gabbana
Borsa - Spartoo *

Foto di Kina Photography

ulla popken curvy plus size outfit (8)

ulla popken curvy plus size outfit (5)

ulla popken curvy plus size outfit (3)

ulla popken curvy plus size outfit (4)

ulla popken curvy plus size outfit (7)

ulla popken curvy plus size outfit (2)

ulla popken curvy plus size outfit (6)





#CurvyColorChallenge seconda edizione: giallo e viola

$
0
0

E' arrivato il momento di una nuova combinazione cromatica per la Curvy Color Challenge, la "sfida" in cui vi spigo ad indossare outfit colorati; per settembre ho optato per l'ultima combinazione rimasta dedicata ai colori complementari: quella formata dal giallo e dal viola!

LEGGI ANCHE: Tutti i post Curvy Color Challenge

QUALI SONO I COLORI COMPLEMENTARI?

I colori complementari sono quelli che nel cerchio cromatico si trovano l'uno esattamente all'opposto dell'altro; generalmente la combo è formata da un colore primario, in questo caso il giallo, e da uno secondario, in questo caso il viola.
La combinazione di colori primari è un'accoppiata ad alto contrasto in cui entrambi i colori risaltano al meglio per quanto riguarda saturazione ed intensità.

Non dimenticate però quello che vi avevo spiegato nella scorsa Curvy Color Challenge sul discorso del monocromatico: una combinazione di colori complementari funziona anche in variazione di luminosità, cioè aggiungendo bianco o nero al colore puro.
Il che vuol dire che funzionano anche combinazioni come lilla e giallino, o vinaccia e marrone!

Venendo al look di oggi ho optato per un top e un pantalone, entrambi di Primark, dello stesso tono di giallo, che ho spezzato con il viola intenso del blazer di SHEIN, uno dei capi preferiti del mio guardaroba.
A completare: sneakers di Adidas e girocollo artigianale di La Casa di Cri per riprendere la giacca, occhiali, borsa e cintura di tonalità un po' più scura ma sempre gialli.




Giacca - SHEIN*  (Codice Miriab15 per il 15% di sconto )
Top  - Primark
Pantaloni - Primark
Borsa - Primark
Collana * - handmade La casa di Cri (instagram)
Occhiali - Tiger
Cintura - Kiabi
Scarpe - Adidas

Foto di Kina Photography



curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (7)

curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (4)

curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (5)

curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (3)

curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (8)

curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (2)

curvy color challenge viola e giallo colori complementari outfit curvy (6)




Mercatini dell'Artigianato: Wave Market Fair a Roma

$
0
0

Finalmente dopo anni posso tornare a parlarvi delle visite che faccio ai vari market dedicati all'handmade e all'artigianato; mi fa piacere vedere questa timida apertura ad eventi di settore e la lenta ripresa delle fiere.
Nel fine settimana del 4/5 settembre ho fatto un piccolo viaggetto di qualche giorno a Roma, e ne ho approfittato per visitare anche il Wave Market, la fiera dell'artigianato e del design.
Avevo già avuto modo andarci in una delle edizioni del 2019 e l'avevo trovato un evento veramente bello e di alta qualità, tornandoci anche quest'anno non posso che confermare le mie impressioni!

LEGGI ANCHE: La prima recensione del Wave market edizione 10/2019

La fiera si è svolta nei capannoni del Prati Bus, in zona Prati (facilmente raggiungibile con metro e una piccola passeggiata a piedi), l'ingresso costa 7 euro e all'interno oltre ai vari banchi degli artigiani potete trovare anche una zona con dei food truck per mangiare e riposarsi un pochino.
Vi segnalo che sono già in programma altre date da qui a dicembre, una volta al mese, quindi tenete d'occhio il sito per rimanere aggiornati.





Dico subito che la qualità degli espositori è molto alta, oggetti e accessori di design davvero particolare, tecniche e lavorazioni molto interessanti, nulla di scontato!
Inoltre ce n'è davvero per tutti i gusti: i due capannoni (e mezzo) della fiera sono divisi in micro settori in cui si può trovare abbigliamento, bigiotteria e oreficeria, illustrazioni e editoria indipendente, cura della persona, home decor e anche qualche stand di cibo!
Un evento davvero pieno e di sicuro tra i più belli che abbia mai visitato.



Quali sono gli acquisti che ho fatto in fiera:

Da Gloria Cose un'adorabile illustrazione che finirà nella gallery wall che sto pianificando di fare da gennaio, e che prima o poi vedrà la luce!

Da Slurp design una cartolina direi ICONICA che appenderò nel mio "muro dei viaggi"

Da 1386studio un paio di calzini stampati con illustrazione carinissima

Da Colore atipico un mega scrunchie in seta dipinta a mano

Da Creazioni buttons una collana realizzata con un bottone vintage di Versace





Outfit: un top vintage e pantaloni chiari

$
0
0

Quando posso cerco sempre di inserire nel mio guardaroba dei capi vintage, trovo che spesso siano più originali e particolari rispetto quello che si trova in giro nei negozi.

LEGGI ANCHE:  i miei consigli su come comprare abbigliamento vintage

Questo top l'ho preso da Humana Vintage ed è stato amore a prima vista, nonostante lasci la pancia scoperta: mi piace la stampa, i colori, la forma particolare ed interessante, la fattura e il tipo di stoffa!
Ho deciso di abbinarlo ad un pantalone di Shein: chiaro che richiama alcune parti della fantasia, un modello a vita super alta per coprire un pochino la pancia e sentirmi più a mio agio.
A completare ho optato per degli accessori color marrone cuoio, un neutro che si sposa benissimo con i colori del top.



Camicia - Humana Vintage
Pantaloni - Shein
Orecchini - Maison Vivì
Cintura - Bonprix
Borsa - Vintage
Sandali - Deichmann


Foto di Kina Photography


vintage curvy outfit plus size (5)


vintage curvy outfit plus size (1)


vintage curvy outfit plus size (6)


vintage curvy outfit plus size (4)


vintage curvy outfit plus size (2)



Outfit: un abito camicia blu e tocchi di rosso

$
0
0

 Il blu non è un colore che metto spesso: a parte le tonalità più accese e squillanti come quello elettrico tendo ad usare poco le varianti più scure; anche se penso sia un ottimo sostituto del nero quando si vuole indossare qualcosa di scuro.

Inoltre credo che il navy sia un colore che si sposa benissimo con il rosso, che è il mio colore preferito, perciò nel look che vi propongo oggi ho pensato di mischiare proprio queste due tonalità!
Il vestito in mosto cotone è un modello perfetto per la mezza stagione, adattabile e versatile: è del marchio tedesco Ulla Popken; a richiamare l'abito ho indossato degli stivaletti di Ouigal.
Tutti gli altri accessori li ho scelti a contrasto, rossi: cintura di Ulla Popken in vernice, occhiali SHEIN e borsa che ho preso tempo fa su Privalia in offerta.



Abito - Ulla Popken*  (disponibile quipluskawaii10 per il 10% di sconto )
Cintura - Ulla Popken * (disponibile qui )
Stivaletti  -  Ouigal
Bandana - Primark
Occhiali - SHEIN
Borsa - Privalia

Foto di Kina Photography

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (8)

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (4)

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (6)

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (2)

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (3)

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (7)

Outfit blu e rosso, Ulla Popken, curvy plus size (5)




I TREND per l'autunno/inverno 2021

$
0
0
La stagione autunnale è ormai qui, e quelle invernale di avvicina inesorabilmente; per cui è il momento di dare un occhiata ai big brand che hanno sfilato sulle passerelle durante il fashion month di febbraio, per capire quali sono le tendenze moda più ricorrenti.
Ho deciso di raggrupparle in 5 macro trend da cui trarre ispirazione, in modo da poter poi spulciare le micro tendenze e decidere quali fanno per noi e quali lasciar perdere.

Per quel che mi riguarda ogni tendenza è adattabile al proprio stile e, allo stesso tempo, non credo sia necessario seguire le tendenze per avere uno stile proprio!


PREPPY COLLEGIALE

Un po' brava ragazza della scuola privata, un po' atleta della scuola: quindi via libera a mocassini indossati con i calzini (la tendenza li vuole con la suola spessa) , baschi e cappelli da baseball, gilet smanicati, bluse con i fiocchi al collo , gonne a pieghe, cardigan e bomber con i monogrammi.

Dalle passerelle: Chanel e Philosophy di Lorenzo Serafini

SHEIN ** - Bonprix - SHEIN ** - H&M
Asos ** - SHEIN ** - Asos **


FACCIAMO FESTA

C'è voglia di ritornare alla vita di tutti giorni e quindi anche di tornare a fare festa: via libera ai colori metallizzati come oro e argento, frange e pailletts da indossare non solo per occasioni speciali ma anche di giorno abbinati a capi più casual.

Dalle sfilate Alberta Ferretti e Sportmax

Asos ** - Asos **

MAGLIERIA

Una delle tendenze che ormai ci portiamo avanti da qualche stagione, i capi in maglieria sono tutt'ora un grandissimo trend: abiti aderenti, completi coordinati, gonne che seguono la figura, tagli particolari e lavorazioni interessanti che rendono dei capi basic più elevati.

Dalle passerelle The Acne Studio e Fendi

SHEIN ** - H&M - Mango **
SHEIN ** - Kiabi - SHEIN **


Y2K

Il ritorno della moda anni 2000 è ormai inarrestabile: quindi via libera a pantaloni a zampa e baggy a vita bassa (ma grazie al cielo rimane anche la vita super alta), foulard da usare in testa ma anche come accessori, mini dress e mini gonne, cardigan corti con pellicciotto o indossati senza nulla sotto.

Dalle passerelle Blumarine e Versace

Asos ** - Asos **
Mango ** - Bonprix - About you


SCI CHIC

Arriva l'inverno e non saremo impreparate: di grandissima tendenza il trapuntato, non solo nei capi ma anche negli accessori, così come tutto quell' abbigliamento per la montagna ma non indossato in montagna; grande ritorno anche per le eco pellicce.

Dalle passerelle Dior e Miu Miu

About you - SHEIN ** -Ulla Popken
Intrend - sHEIN ** - Ulla Popken 

I COLORI PIù DI TENDENZA

Per quanto riguarda i colori ci sono due filoni: i colori intensi e accesi come il fuxia, l'arancio, il blu elettrico e il verde prato (questo super trend!); nei toni più pastello troviamo il lilla; passando invece ai colori neutri è di grande tendenza il marrone in tutte le sue sfumature.
Ancora super di tendenza il look monocromatico dalla testa ai piedi.

Dalle passerelle Versace e Salvatore Ferragamo

Asos ** - SHEIN ** - H&M
Monki ** - H&M - SHEIN **






Viewing all 955 articles
Browse latest View live