Quantcast
Channel: Plus... Kawaii! - curvy e plus size fashion blog
Viewing all 955 articles
Browse latest View live

Outfit: nero, acquamarina e viola

$
0
0
Outfit molto easy, in questo caso era la mia tenuta comoda per una giornata di shopping, e come sempre sono monotona nella mia combinazione d: t-shirt carina, skinny jeans e scarpe da ginnastica.
La maglietta è diKeyrà, mi piacciono molto la forma ampia e comoda e la stampa elegante e colorata.
Ho deciso di abbinarla ad un paio di pantaloni di New look color... mhhh... che colore è questo? Acquamarina? Verde? Bè, un colore che mi piace molto!
E che vedo benissimo abbinato al viola della borsa di Misako, souvenir della mia breve vacanza a Barcellona dell'anno scorso.


Shirt - thank's to Keyrà 
Pants - New look 
Shoes - Pimkie 
Shoe clips - DIY (tutorial here)
Bag - Misako 
Earrings - Giulia Boccafogli

outfit viola, acquamarina e nero2

outfit viola, acquamarina e nero3

outfit viola, acquamarina e nero4

outfit viola, acquamarina e nero5

outfit viola, acquamarina e nero6

outfit viola, acquamarina e nero7



MADE IN A BETTER WORLD - Charity Project

$
0
0
Oggi voglio parlarvi di una bellissima iniziativa nata dalla collaborazione tra Alessandra di Verdementa e Roberta di CoffeBlooms : insieme hanno ideato e prodotto MADE IN A BETTER WORLD, una capsule collection di due t-shirt realizzate a scopo benefico. I proventi infatti, verranno destinati all' associazione onlus Anidan Italia, impegnata ad aiutare l'infazia più sfortunata del Kenya, in particolare ai bambini di Lamu.



Lamu, un arcipelago situato a nord della costa del Kenya, è un’area in costante stato di emergenza duramente colpita da guerre, povertà, mancanza di acqua potabile e dal diffondersi dell’AIDS.
Anidan Italia Onlus è una realtà indipendente, senza scopo di lucro, che fornisce assistenza sociale e cooperazione allo sviluppo in questa porzione di Africa afflitta da siccità, carestie e conflitti. 
L’associazione destina il 100% delle donazioni ai propri progetti in quanto i costi amministrativi e di gestione sono coperti personalmente dai soci volontari e dal consiglio direttivo.
Con la sua Casa di Accoglienza per bambini orfani ed emarginati e l’ospedale pediatrico costruito in collaborazione con la Fondazione Pablo Horstmann, Anidan è un una realtà di riferimento per la popolazione dell’intero arcipelago e di tutta l’area costiera del Kenya.



Con il progetto MADE IN A BETTER WORLD Alessandra e Roberta vogliono aiutare e sostenere i volontari Anidan ed i bambini di Lamu.
Le t-shirt sono in cotone 100%, vengono prodotte in Italia e sono accompagnate da una comoda shopper in iuta. Sono disponibili con due diverse stampe originali disegnate da Roberta e sono in vendita nello shop online di Alessandra (http://www.verdementashop.it/made-in-a-better-world).
Non ci sono spese di spedizione, e i fondi raccolti con i ricavi ottenuti dalla vendita delle t-shirt saranno devoluti a favore dei bambini dell’associazione Anidan Italia Onlus.
Purtroppo le magliette non hanno una gran vestibilità, e la cosa mi dispiace perchè il design con la collana mi piace tantissimo e ci avrei fatto un serio pensierino, ma credo che eventualmente possano essere un ottimo regalo! 
Inoltre è pure per una buona causa!


Outfir: bianco e multicolore

$
0
0
Se mi seguite da un pò forse avrete notato che il bianco non è esattamente uno dei miei colori preferiti, ma ho cominciato ad introdurlo nel mio guardaroba poco per volta, fino ad arrivare all'outfit che vi mostro oggi, dove indosso una camicia/poncho di Fiorella Rubino che ho preso durante i saldi.
Ammetto che il dettaglio che mi ha conquistato subito è stato il pizzo applicato sul colletto, ma anche la semitrasparenza e il tessuto hanno avuto la sua parte.

Siccome sono fan della combinazione colletto camicia+collana girocollo, ho deciso di abbinarci questa particolarissima collana in fettuccia: davanti sembra una normale collana composta da catena e stoffa, ma dietro ha la particolarità dei vari pendagli e charm che secondo me aggiungono un tocco particolare.
E' una creazione handmade (sapete quanto io ami le cosine fatte a mano) che mi è stata inviata, insieme al braccialetto abbinato, da Martina di Il Bazaar di Tati, e l'ho trovata subito originalissima: al momento le creazioni in fettuccia e i braccialetti multi-giro con vari charms vanno tantissimo, ma non avevo ancora visto questo materiale impiegato in modo così originale per una collana!
Vi consiglio di fare un giro sulla sua pagina facebook, che i colori e le varianti sono tantissime!

L'ho abbinata ai pantaloni di C&A che vi ho mostrato di recente, ma non posso farci nulla: li adoro, li indosserei in continuazione!



Shirt - Fiorella Rubino 
Pants - C&A 
Shoes - Stradivarus (costumized) 
Bag - Asos 
Necklace, bracelet - Il baraar di Tati 
Bangle - Camden town
Rings - Asos
 21
6
8
11
7
9
5
2
3
E per il pubblico giubilio: bonus picture.
Fare le foto nel giardino annaffiato da poco, con le scarpe che affondano nella terra, e l'erba che si incastra tra gli strass del tacco... non è semplice! 
10

Plus size outfit day: Outdoor outfit (picnic, pool, beach...)

$
0
0
POD-Logo


Il tema di questo mese del POD, la collaborazione tra blogger europee a cui partecipo, era Picnic in the park, tema che poi è stato esteso più genericamente ad un outfit indossato per una giornata fuori, che fosse per un picnic, una giornata al mare, in piscina... insomma, attività estive!

Io ne ho approfittato per scattare qualche foto di un outfit indossato per una giornata in piscina: niente trucco, capelli legati in una treccia per combattere il caldo e tenerli disciplinati nell'acqua, maglietta leggera in cotone di H&M (della linea regolare miracolo!), jenas al ginocchio di Evans, sandali carini e comodi di I love shoes e borsa di paglia con dentro tutto il necessario per la giornata.

Sotto indosso un costume di MonifC, che è una meraviglia! E' stato un colpo d i testa, considerando il costo iniziale del capo, le spese di spedizione altissime e il costo della dogana che ho dovuto pagare, ma è un costume veramente ben rifinito e adatto a contenere, comprimere e sostenere!
Il dettaglio delle frange è molto bello (e si sposa benissimo con la t-shirt bianca, non trovate?) ed adatto a nascondere un pochino il rotolino della pancia!



Swimsuit - MonifC 
T-shirt -H&M 
Jeans - Evans 
Shoes - I love shoes 
Sunglasses-  Italia Indipendent
Bag, earrings - local shop

5

2

4

7

Le altre blogger che hanno partecipato questo mese sono:


Denmark:

Switzerland
Germany

BeauCoo: il network di stile per tutte le taglie

$
0
0

Uno dei grandi problemi che ho quando faccio shopping "da catalogo" è avere un'idea precisa di come un determinato capo mi starà addosso, dal momento che spesso gli indumenti sono indossati da modelle che non rappresentano la mia conformazione fisica, o addirittura da manichini.
Per questo quando sono stata contatta da Victoria, fondatrice del social network BeauCoo, sono rimasta subito incuriosita ed affascinata dalla filosofia e dalla funzionalità che stanno dietro al progetto.

BeauCooè un social network che si basa sul concetto di "body positivity", per far si che ogni donna, senza distinzione di taglia o conformazione, possa trovare un posto dove postare in libertà i propri outfit per mostrare le vestibilità dei vari capi e marchi, senza timore di essere giudicata per la propria taglia.

 

BeauCoo & The meaning of Body Positivity (#BoPo) from BeauCoo on Vimeo.


L'applicazione è disponibile sia per Android che per Iphone (ma c'è anche una versione web, da cui però non è possibile caricare foto) ed è piuttosto immediata ed intuitiva: fai una foto al tuo outfit con il cellulare, la ritagli, selezioni il tipo di indumento (sopra, sotto, outfit intero), la taglia, il negozio e la marca, scrivi una breve descrizione sul capo e carichi!
In questo modo è possibile cercare outfit che combaciano con le nostre misure, vista la possibilità di inserirle per una ricerca precisa, commentare outfit che ci piacciono, e sapere le marche di capi che vorremmo nel nostro guardaroba.


beaucoo


beaucoo2


BeauCoo app: body posituvity social nwtwork


Come vi dicevo l'idea mi è subito piaciuta, e da patita di social network quale sono ho immediatamente scaricato l'applicazione, mi sono registrata e ho cominciato ad caricare i miei outfit, trovando giù molti spunti interessanti!
Se vi va di seguirmi questo è il mio profilo: se vi iscrivere fatemelo sapere, ricambierò senza dubbio!


Instagram di luglio

$
0
0
E siamo arrivati anche alla fine di luglio, e quindi sapete che vi aspetta, no?
Esatto, le mie foto di Instagram scattate nel mese! Vi ricordo che potete trovarmi cercando miria83, e cliccando direttamente sul mio profilo dal web.


01/07 - bijoux colorati ed estivi by Scintillante, ve li ho mostrati qui











03/07 - Foto fatte durante la giornata di casting organizzato da Keyrà, di cui vi ho parlato qui.

09/07 - io sono una ritardataria cronica, le poche volte in cui sono pronta in anticipo ammazzo il tempo facendomi foto ad minchiam! Also, maglietta carinissima comprata su Etsy da Hellominky

10/07 - manuale di cucito per adattare i cartamodelli, molto utile, ma ancora non ho messo in pratica nulla

10/07 - unire Bar Pitt agli zombie può solo portare epicità... più o meno... molto meno che più! XD

15/07 - mi è arrivato il costume di Surania, potete leggere la mia review qui.

18/07 - pink again! 

19/07 - Pseudo nail art... perchè io ci credo! XD

19/07 - vado in posta, e che vedo tra gli scaffali dello shop? La fangirl che è in me non ha saputo resistere! (per chi non lo sapesse, l'autore del libro è il Kurt del telefilm Glee). Sarà la mia lettura sotto l'ombrellone.

21/07 - parecchio figo! *_*

23/07 - grazie al Bazaar di Tati per questo completo, che potete vedere indossato qui.

25/07 - grazie a Moviestone per il bangle "Keep calm and be yourself", presto in un outfit!

25/07 - il salvaschermo del del di mia sorella... quanto ammmore! <3

26/07 - unghie leopardate tamarro style, mi è stato detto che fa molto Jersey Shores! XD 

26/07 - Wolverine... Hugh Jackman con i bicipiti al vento per il 90% del film, che è ambientato in Giappone... potrebbe forse non essermi piaciuto?!

27/07 - tramonto da aperitivo...

30/07 - la glossybox di luglio non mi ha per nulla convinto, soprattutto: che me ne faccio della ricarica per la ceretta?!


Outfit: nero e floreale

$
0
0
Le giornate si stanno già inesorabilmente accorciando... da cosa me ne sono accorta? Dovevo fotografare l'outfit prima di uscire e fuori era praticamente già buio! Tutto questa premessa per sottolineare la pochezza di questi scatti, odio dover fare le foto al chiuso!

Comunque, nonostante continui a pensare che le pencil skirt non siano affatto adatte al mio fisico, quando le indosso non riesco a fare a meno di sentirmi più sofisticata, più di classe, trovo sia un modello veramente elegante.
Ho abbinato questa gonna fiorata di Asos, tattica con i pannelli più scuri ai lati, con una vecchia tunica di Evans, e ho fatto in modo di giocare con la trasparenza di uno dei due strati della maglia per ottenere un effetto vedo-non vedo con la stampa della gonna. Il risultato non mi dispiace per nulla!



Tunic - Evans  
Skirt - Asos 
Shoes  - Littlewoods 
Bag - Asos 
Rings - Accessorize, H&M 
Bangle - thank's to Scintillante 
Earrings - handmade by La scatola di Dorothy

Outfit nero e floreale 3

Outfit nero e floreale 6


Outfit nero e floreale 7

Outfit nero e floreale 8


Outfit: blu e cuoio (e braccia al vento)

$
0
0
Tra i vari motivi che mi hanno spinto ad aprire un blog in cui mostro sempre quello che indosso c'era l'obiettivo di uscire dai miei schemi mentali, sia che si trattasse in fatto di abbinamenti, ad esempio cercando più modi per indossare lo stesso indumento, sia che si trattasse di usare capi che generalmente non usavo.
Tanto per dirne una, fino a tre anni fa io non mettevo gonne o vestiti: se date un'occhiata ai miei primi outfit pubblicati vi accorgerete subito che i jeans la facevano da padroni!
Oppure ora indosso molto più spesso i tacchi, non altissimi, ma comunque è già qualcosa.
E di recente ho anche abbandonato le mie remore sull'indossare il bianco.
Tutto questo per dire che sì, ci sono capi che ci donano più di altri, ma spesso sono proprio i nostri blocchi mentali che ci auto-imponiamo a renderci le cose più complicate.

Io non amo mostrare la parte sotto delle braccia, e so di non essere l'unica lì fuori. 
Però diciamocelo, con questo caldo coprirsi con copri-spalle e magliette a maniche a tre quarti sembra più una forma di masochismo che pudore per una parte del nostro corpo a cui molto probabilmente le altre persone neanche fanno caso!
Così, fomentata dal video di Mary di GlitterOdyssey in cui sostiene che dobbiamo fregarcene e mostrare le braccia senza problemi (#bravearms), e da Eleonora di I sogni della Ele, che ha ribadito il concetto spronando a mostrare le proprie braccia su Instagram al grido di #bravearmsitaly, ho deciso di provarci pure io.

Direi che questo abito di New Look è quanto di più estivo io possa immaginare: smaniato e gonna sopra al ginocchio!
Tutto sommato direi che "l'esperimento" è andato bene... che inizi per me una nuova era con le braccia al vento? XD



Dress - New look 
Belt - Bonprix 
Bag - OVS 
Shoes - Taobao shop 
Necklace - Accessorize 
Headband - Stradivarius
 Earrings - H&M 
Sunglasses - tally weijl

Outfit blu e cuoio 9

Outfit blu e cuoio 7

Outfit blu e cuoio6

Outfit blu e cuoio 2

Outfit blu e cuoio 3

Outfit blu e cuoio 4

Outfit blu e cuoio 5

Outfit blu e cuoio 8



Chiuso per ferie!

$
0
0


Ebbene si, le tanto agognate ferie estive sono arrivate anche per me!
Siccome questo è un post programmato che ho scritto ieri, molto probabilmente nel momento in cui voi state leggendo io me ne sono spaparanzata all'ombra a rilassarmi, o magari mi sto rinfrescando nell'acqua cristallina, o forse mi sto gustando un buonissimo Caipiroska... insomma, me la sto godendo a Formentera!
Starò via dieci giorni, quindi ci si rilegge dal 19 in poi, ma conoscendo la mia attuale dipendenza da social network di sicuro potete seguirmi sui vari Instagram, twitter e pagina facebook!




Donne con le CURVE - la rivista.

$
0
0
Come forse avrete notato dalla mia assenza sul blog, il rientro dalle ferie è stato più traumatico di quel che credessi, e tra l'altro mi stavo quasi dimenticando che ieri era il terzo blog-compleanno di Plus...kawaii!
Come vola il tempo, mi sembra solo ieri di aver pubblicato la presentazione e il primo outfit, e invece tra tante soddisfazioni sono già passati tre anni!




Oggi però vi voglio parlare di una nuova iniziativa a cui prenderò parte anche io: il primo magazine italiano dedicato alle donna con le curve!
La rivista si chiamerà appunto "Donne con le curve", avrà cadenza bimestrale e sarà scritto da donne che le curve le hanno per davvero!
Sta prendendo sempre più forma, non posso (e non voglio) anticiparvi troppo su chi vi scriverà o sui temi trattati, ma se vi interessa saperne di più vi consiglio di andare sul sito Donne con le CURVE e di iscrivervi alla mailing list, per essere informati su novità, aggiornamenti e curiosità che piano piano saranno rilasciate in attesa dell'uscita del primo numero effettivo.
Potete inoltre avere qualche anticipazione seguendo la pagina fan su Facebook o l'account twitter.
Se l'idea vi piace e sentite di poter contribuire al progetto, è stato aperto un indirizzo email che potete contattare per proporre idee e contenuti: collabora@donneconlecurve.it.
Non siete curiosi?!


Acquisti handmade e outfit rosa e blu

$
0
0
L'outfit di oggi è molto easy, talmente easy che stavo quasi pensando di non pubblicarlo neanche. Poi mi sono detta che questa adorabile t-shirt meritava di essere mostrata, ce l'ho ormai da tantissimo tempo, ma non sono mai riuscita a farla vedere in un outfit.
L'ho commissionata a Daisy, conosciuta anche come Piccola Fragola, una bravissima creatrice e illustratrice che seguo da tantissimo tempo.
Quando ha cominciato a disegnare la serie delle curvy girls io non ho resistito, l'ho contattata e le ho chiesto se sarebbe stata disposta a dipingermene una su una maglietta. E come si dice il resto è storia...
Ho abbinato la t-shirt ad una gonna a ruota di Asos,è un modello che adoro, e alle Superga in pizzo fatte in collaborazione con The blond salad.




T- shirt - Kiabi handpainted by Piccola Fragola 
Shirt, Bag - Asos 
Shoes - Superga 
Bacelets - souvenire from Formentera, thank's to Moviestone 
Watch - Stroili Oro 

outfit rosa e blu5

outfit rosa e blu3

outfit rosa e blu4

outfit rosa e blu2

outfit rosa e blu6

outfit rosa e blu 7


Instagram di agosto

$
0
0
E con i primi di settembre (ma seriamente?! Vuol dire che l'estate è già finita?) arriva anche il recap mensile delle foto che ho fatto con instagram ad agosto.
Seguitemi, se vi va: questo è il mio account.

02/08 - Nail art del giorno, poteva venire meglio, ma vabbè...

04/08 - Con le braccia al vento, nonostante non ci sia affatto abituata! il post dell'outfit qui.

05/08 - Le descrizioni dei prodotti Anatomicals sono qualcosa di spassoso!!

08/08 - In partenza per Formentera! Yeeeeee!

08/08 - Aperitivo sul mare a Formentera... voglio tornare là! ;_;

26/08 - ri-decorazione della camera WIP. E soprattutto: perchè non ho mai usato le bombolette spray che sono comodissime?!

28/08 - Glossybox di agosto che mi è piaciuta veramente tanto! 

30/08 - In partenza per Londra, yeaa!! p.s. restate sintonizzati, video degli acquisti in arrivo!

31/08 - outfit e regalini della convention Gothic Lolita a cui ho partecipato a Londra.

Il mio shopping londinese

$
0
0
Il fine settimana scorso (da venerdì a lunedì) sono andata a Londra con delle amiche.
La "scusa ufficiale" era una convention Gothic Lolita: uno street style giapponese di cui ho già parlato in passato. Mi sono parecchio divertita, anche perchè eravamo in otto in un unico appartamento e quindi abbiamo avuto modo di far "cagnara"!

Io ne ho approfittato anche per fare shopping londinese, ovviamente.
Mi ero segnata delle marche e dei negozi che volevo trovare e posso ritenermi piuttosto soddisfatta del mio bottino: tra le varie cose ho preso nuove palette della Sleek, un paio di scarpe da Irregular Choice, abiti da New look e accessori da Primark!
Vi lascio al video in cui vi mostro gli acquisti, mi trovo meglio a farli vedere così piuttosto che tramite fotografie, quelle non sempre mi vengono bene.
Inoltre vorrei chiedere un vostro parere: che ve ne sembra del nuovo sfondo per i video? Troppo confusionario? E la luce com'è? E' ancora pò un work in progress come sistemazione...





Want! Tartan

$
0
0
Una delle grandi tendenze per questo autunno/inverno è senza dubbio il ritorno dello stile grunge. Anfibi, jeans strappati, flanella, fantasie tartan, maxi cardigan, aspetto trasandato-che-in-realtà-trasandato-non-è.
Ammetto che non è molto nelle mie corde, non ne ero fan negli anni 90 e non lo sono tutt'ora, anche se alcuni elementi di questo stile presi singolarmente mi piacciono parecchio.
Come ad esempio la fantasia tartan, o scozzese, o plaid. Insomma, ci siamo capiti!
Ho in mente qualche progetto DIY che spero di poter realizzare, nel frattempo mi guardo intorno nei vari negozi on-line per capire bene su quale capo orientarmi... al momento non mi dispiacerebbe una bella gonna longuette.
E a voi, piace lo stile grunge?
La fantasia tartan vi convince, o a guardarla pensate subito ai boscaioli in montagna?



Video tag: Instagram

$
0
0
Ci sto prendendo proprio gusto a fare video. C'è sempre margine di miglioramento, ma mi diverto a parlare da sola davanti ad un oggetto inanimato, quindi ecco l'ennesimo video tag, dedicato ad Instagram (e se vi va di seguirmi mi trovate sempre come miria83).
Sapete quanto amo questo social network, così ho deciso di rispondere a queste dieci domandine.




Se per caso vi va di rispondere, di fare un video, o un post (ci si dovrebbe riuscire, no?) vi lascio qui sotto le domande:

1) Da quanto tempo sei iscritto/a ad Instagram?
2) Qual è stata la prima foto che hai pubblicato?
3) Vai spesso su Instagram? Con che frequenza?
4) Qual è la tua foto peggiore su Instagram?
5) Qual è la foto che ha avuto più successo?
6) Quanti followers hai? E quante persone segui tu?
7) Chi è l'ultima persona ad aver messo "mi piace" ad una tua foto?
8) Cita una persona famosa che segui o un'azienda/marca.
9) Mostra da una a tre foto che preferisci.
10) Qual è l'ultima foto che compare sul tuo profilo?




DIY - Personalizzare dei pantaloni (tuxedo pants)

$
0
0
E dopo la pausa estiva ho di nuovo ricominciato a fare tutorial!
Il progetto di oggi è molto semplice, e consiste nel personalizzare un paio di pantaloni con un nastro bianco, per ottenere un effetto "tuxedo" che ultimamente ho visto fatto da vari brand.
Io ho scelto di usare la colla per stoffa, ma una soluzione forse addirittura più ottimale sarebbe qualla di incollare la parte centrale del nastro, per riuscire a collocare la cucitura esattamente nel mezzo della striscia, e di cucire a mano i lati.
Io ho voluto fare una cosa più veloce, e per il momento non ho avuto problemi, attendo di lavarli per vedere come si comporta la colla.




Quello che vi serve per realizzare questo tutorial è:

- pantaloni neri (i miei sono di Bon Prix)
- nastro bianco, io ne ho usati circa 3 metri
- colla per stoffa (leggete le istruzioni per come usarla)
- ago e filo
- forbici e accendino




Che ve ne pare? Vi piace il risultato?
Mia madre quando li ha visti ha detto che sembrano dei pantaloni da carabiniere... come sempre in famiglia sono un'incompresa!


Outfit: bianco e nero (e un tocco di rosso)

$
0
0
Vi avevo mostrato una preview di questo outfit nello scorso post, dove ho postato il tutorial per personalizzare un paio di pantaloni, realizzando l'effetto tuxedo applicando un nastro bianco.
Ho deciso di abbinarci dei pois, per creare contrasto con le geometrie, mantenendo però le tonalità del nero e del bianco: questa camicia di H&M è senza dubbio una delle mie preferite!
Black&white anche per la collana con le frange, un progetto DIY che vi avevo mostrato tempo fa, che ho richiamato con questa bella borsa comoda e capiente che mi è stata mandata da Chicnova.
All' ultimo ho spezzato il bicolore con un tocco di rosso, mettendo le ballerine di Stradivarius che mi avete ormai visto in tutte le salse!
Il risultato è un mix comodo, che io trovo comunque armonioso.
Che ne pensate?




Shirt - H&M+ 
Pants - Bon Prix personalizzati 
Necklace - DIY 
Bag - thank's to Chicnova 
Shoes - Stadivarius

outfit nero bianco e rosso 2

outfit nero bianco e rosso 3

outfit nero bianco e rosso 4

outfit nero bianco e rosso 5

outfit nero bianco e rosso 6

outfit nero bianco e rosso 7


Chiedilo a Miria: Piumini per l'inverno

$
0
0
Dopo tanto ritorno con la rubrica "chiedilo a Miria", il piccolo spazio sul blog dove rispondo ai vari quesiti che mi vengono fatti. Ne approfitto per dirvi di non aver timore: se avete qualche domanda non esitate a contattarmi tramite messaggio privato sulla mia pagina facebook o tramite l'indirizzo email che trovate qui a destra nella colonna!

La domanda di oggi è di Elena, che mi scrive:

"Si avvicina l'inverno e sono alla ricerca di un piumino carino e femminile..da usare ogni giorno, hai qualche consiglio da darmi?"

Personalmente non sono una grande fan dei piumini, preferisco un bel cappotto o una giacca pensante, e magari giocare un pò di più con i vari strati, ma quando le temperature calano davvero il piumino è forse l'unico capo che ci permette di non morire assiderate!
Trovarne di modelli carini e giovanili non è facile, soprattutto perchè tendenzialmente è un tipo di giacca che ingolfa la figura... e noi vogliamo evitare l'effetto omino Michelin, vero?!
Il mio consiglio è di cercare modelli sagomati, o con la cintura in vita, per far si che le forme del corpo siano comunque evidenti, e magari anche di lasciarsi andare un pò con i colori: è vero che il nero smagrisce, e che con il nero si va sul sicuro, e che il nero si abbina con tutto, ma un bel piumino colorato risulta subito più giovanile e spiritoso.
Per il giorno opterei per modelli piuttosto corti, per essere comunque abbastanza pratiche nei movimenti, modelli semplici ma con qualche dettaglio che possa renderli più interessanti e carini.

Ecco qui una piccola selezione, anche se devo dire che ancora non ho visto molto in giro, probabilmente c'è da aspettare ancora un mesetto per avere una varietà maggiore.
I modelli che ho proposto sono di Bon Prix, Paola Joy,La RedouteFiorella Rubino.



"Our style, your personality" by Elena Mirò

$
0
0


Voglio parlarvi della nuovo progetto del brand Elena Mirò: Our style your personality!
Un'iniziativa per aiutare a definire il vostro stile, secondo la vostra personalità e la vostra fisicità, per trovare capi che più vi si adattano in termini di vestibilità e colori.
Prendete un appuntamento in nel punto vendita più vicino a casa vostra e verrete aiutati da esperti di stile che vi seguiranno e vi indirizzeranno nella scelta dei capi più adatti a voi.

Iris di Stylosophique, Giorgia di Morbida, la vita e Alessandra di Verdementa hanno già provato in anteprima questa iniziativa, e potete trovare sui loro blog i racconti della loro esperienza.

I link ai post di Iris, Giorgia e Alessandra
I punti vendita che aderiscono all'iniziativa sono tanti, in tutta Italia, e potete trovate la lista completa sul sito di Elena Mirò, con indirizzi, numeri di telefono per prenotare e data di riferimento.
Per le emiliane come me, vi segnalo che sabato 28 settembre potete trovare i vostri esperti di stile nelle boutique di Reggio Emilia (via Emilia S.Pietro 5/A Tel. 0522/440880) e di Modena (via Emilia Centro 150 Tel. 059/245705).


Intervista per Flooly

$
0
0
Qualche settimana fa sono stata contattata dal sito di e-commerce Flooly, mi chiedevano se volevo rispondere a qualche domanda da pubblicare sul loro blog.
Io ho accettato, e ho pensato di riproporvi l'intervista che mi è stata fatta.
Da quando è online e come è nata l’idea?
Il blog è nato nell’agosto del 2010 quando, dopo aver seguito per mesi blog stranieri di ragazze plus size, ho deciso di voler condividere la mia passione per i vestiti e lo shopping. Volevo un modo per confrontarmi con persone che come me si sentivano escluse dal fashion system per via della propria taglia, per condividere informazioni e consigli.
8716164319_0e8d21233a
Quali temi ti interessano di più?
Il tema principale è la moda plus size e curvy, ma mi piace molto parlare anche di accessori ed handmade.
Com’è cambiata la tua vita da quando hai aperto il blog?
Non è che sia particolarmente cambiata, ho forse acquisito più consapevolezza nel vestire: ho imparato a giocare un pò di più con gli abbinamenti e i capi, ad indossare quello che mi piace anche se non è detto che mi stia benissimo, ad uscire dai miei schemi mentali.
Inoltre ho avuto modo di conoscere molte persone con la mia stessa passione per la moda.
Miria in due outfit per la vita outdoor. Colori pastello e accessori romantici sui capelli.
Miria in due outfit per la vita outdoor. Colori pastello e accessori romantici sui capelli.
Cosa consiglieresti a chi vuole diventare fashion blogger?
Di non farlo, se lo scopo è quello di “diventare famosi” o di “farci i soldi”. Deve nascere da una passione vera, dall’idea di condividere qualcosa con chi vi legge.
Inoltre di essere sempre sè stessi e di seguire il proprio stile.
Qual è il tuo dress-code per i tuoi outfit? Qual è l’elemento che non può mai mancare nei tuoi abbinamenti?
Dipende molto dall’occasione, ma generalmente prediligo la comodità: non ha senso indossare delle bellissime scarpe tacco 10 se devo camminare tutto il giorno!
Tendo ad abbinare tra di loro i colori, bilanciandoli.
Cosa non può mai mancare? Un bijoux! Che sia un paio di orecchini o una collana, trovo che gli accessori riescono a rendere particolare anche il più semplice degli outfit.
MIRIA3
Hai dei personaggi di riferimento?
Non ho personaggi di riferimento in particolare, seguo tante blogger plus size straniere che mi “stimolano” a provare trend che magari non reputo adatti al mio tipo di fisico. Per dirne un paio Stéphanie di Le Blog di Big Beauty e Gabi di Gabi Fresh.
Stéphanie di Le Blog di Big Beauty
Realizzi tutto in autonomia o ti fai aiutare da qualcuno?
Realizzo tutto in autonomia, l’unica cosa in cui mi faccio aiutare sono le fotografie degli outfit, che di solito me le fa qualcuno dei miei familiari. Generalmente senza troppo entusiasmo!
8675679493_791eaa8bf6
Cosa vorresti trovare su un sito di e-commerce?
Sembra banale, ma quello che che vorrei trovare sui siti on-line è la mia taglia. Non c’è molta offerta di linee di abbigliamento al si sopra della 48!

Viewing all 955 articles
Browse latest View live