Uno dei grandi problemi che ho quando faccio shopping "da catalogo" è avere un'idea precisa di come un determinato capo mi starà addosso, dal momento che spesso gli indumenti sono indossati da modelle che non rappresentano la mia conformazione fisica, o addirittura da manichini.
Per questo quando sono stata contatta da Victoria, fondatrice del social network BeauCoo, sono rimasta subito incuriosita ed affascinata dalla filosofia e dalla funzionalità che stanno dietro al progetto.
BeauCooè un social network che si basa sul concetto di "body positivity", per far si che ogni donna, senza distinzione di taglia o conformazione, possa trovare un posto dove postare in libertà i propri outfit per mostrare le vestibilità dei vari capi e marchi, senza timore di essere giudicata per la propria taglia.
BeauCoo & The meaning of Body Positivity (#BoPo) from BeauCoo on Vimeo.
L'applicazione è disponibile sia per Android che per Iphone (ma c'è anche una versione web, da cui però non è possibile caricare foto) ed è piuttosto immediata ed intuitiva: fai una foto al tuo outfit con il cellulare, la ritagli, selezioni il tipo di indumento (sopra, sotto, outfit intero), la taglia, il negozio e la marca, scrivi una breve descrizione sul capo e carichi!
In questo modo è possibile cercare outfit che combaciano con le nostre misure, vista la possibilità di inserirle per una ricerca precisa, commentare outfit che ci piacciono, e sapere le marche di capi che vorremmo nel nostro guardaroba.



Come vi dicevo l'idea mi è subito piaciuta, e da patita di social network quale sono ho immediatamente scaricato l'applicazione, mi sono registrata e ho cominciato ad caricare i miei outfit, trovando giù molti spunti interessanti!
Se vi va di seguirmi questo è il mio profilo: se vi iscrivere fatemelo sapere, ricambierò senza dubbio!