Quantcast
Channel: Plus... Kawaii! - curvy e plus size fashion blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 955

Casting Keyrà: una giornata come giurata per selezionare la testimonial curvy tra le otto finaliste.

$
0
0
Se mi seguite sui vari social network, forse avrete visto l'enorme spam di foto che ho fatto mercoledì scorso: un set fotografico, ragazze curvy, vestiti e tanti sorrisi.
Di che si trattava?
L'azienda di abbigliamento Keyrà, specializzata in taglie morbide, ha organizzato un paio di mesi fa un casting per trovare una testimonial per il brand. Roba seria eh, con tanto di contratto e retribuzione, e la voglia di rappresentare il marchio in modo "vero", senza ricorrere a modelle stratognocche e per la maggior parte dei casi neanche così tanto abbondanti.
La partecipazione è stata decisamente maggiore di quello che avevano previsto: senza limiti di età o taglia, più di cento donne si sono presentate al casting che si tenuto lo scorso 31 maggio a Bologna.
Proprio a seguito di questa alta partecipazione l'azienda si è resa conto che erano diverse le ragazze che avrebbero potuto rispecchiare l'immagine Keyrà,  hanno quindi deciso di selezionarne otto finaliste e di dare a tutte la possibilità di essere modella per un giorno in occasione di uno shooting fotografico professionale, che avrebbe poi portato alla scelta definitiva della testimonial.

E qui entro in gioco anche io, perchè ho avuto il privilegio di far parte della giuria chiamata sul set, per conoscere le ragazze, osservarle da dietro la macchina fotografica e dare dare il mio parere su chi tra di loro risultasse più o meno idonea.
Oltre a me tra i giurati c'era Serena Garitta, conduttrice tv e giornalista, Silvia Galeazzi, autrice televisiva, Neomi Bicchiarelli, giornalista del Corriere di Bologna, e ovviamente ad Alberto Cacciari, proprietario del brand.
Ho quindi passato una giornata in compagni di Francesca, Laura, Sabrina, Silvia, Ilaria, Francesca , Agnese e Sara: otto ragazze simpatiche, solari e con le curve al post giusto, che hanno vissuto quest' esperienza con emozione e tanto divertimento.

La scelta finale non è ancora stata fatta, ma posso anticiparvi che tutti noi giurati eravamo più o meno abbastanza in sintonia e d'accordo, nel momento di tirare le somme.
Per quel che mi riguarda ho cercato di mantenere un occhio obiettivo e di esprimere senza problemi le lamentele che spesso mi vengono fatte quando si parla di modelle per taglie curvy e moda plus size.

Non ci resta quindi che rimanere con il fiato sospeso in attesa della vincitrice, per quel che mi riguarda è stata una bellissima esperienza, ed auguro a tutte le ragazze un grandissimo "In bocca al lupo"!


In piedi le otto ragazze finaliste: da sinistra Sabrina, Agnese, Francesca, Laura, Francesca, Silvia, Ilaria e Sara.
Al centro Alberto Cacciari, presidente della giuria e fondatore del brand.
In basso la giuria, da sinistra: Serena Garitta, Silvia Galeazzi, Noemi Bicchiarelli ed io.


































Viewing all articles
Browse latest Browse all 955

Trending Articles